
Il centrocampista spagnolo ha abbandonato Parma-Genoa dopo appena 16 minuti, ma cosa dice il regolamento del fantacalcio in merito ai voti?
Bel problema per il Parma, che dopo appena un quarto d'ora di gioco perde per infortunio uno dei suoi migliori giocatori, vale a dire Bernabé. Ora la squadra di Pecchia dovrà giocare la restante parte del match contro il Genoa senza il suo numero 10, che come detto è stato costretto ad uscire per un infortunio muscolare ai flessori della coscia destra.
Dramma ovviamente anche per tutti i suoi fantallenatori che in questo posticipo del lunedì sera hanno deciso di schierare titolare il centrocampista spagnolo. Il ragazzo è infatti uscito dopo appena 16 minuti di gioco, lasciando quindi in molti perplessi: Bernabé prenderà voto al fantacalcio oppure no?
Cerchiamo di capire dunque insieme cosa dice il regolamento in merito.
Fantacalcio, Bernabé prende voto? Cosa dice il regolamento
Il regolamento della maggior parte delle fantaleghe spiega chiaramente come un giocatore per prendere voto deve essere in campo per almeno 15 minuti di gioco. In alternativa, qualora giochi meno tempo, deve risultare decisivo a livello di bonus o malus per ottenere un giudizio.
Questo però è un caso un po' singolare, essendo che spesso queste situazioni dubbie si verificano nel finale di partita dove i minuti regolamentari sono magari meno di 15 ma con il lungo recupero si va sempre oltre. In questo frangente invece, trattandosi dell'inizio del match, spesso si tende a chiudere un occhio.
Tuttavia, contrariamente a quanto successo ieri pomeriggio con l'infortunio di Che Adams nel primo quarto d'ora di Torino-Fiorentina, si va verso una votazione: al momento quindi, Adrian Bernabé prenderà voto al fantacalcio. Per la precisione, il centrocampista spagnolo concluderà la sua 11^ giornata di Serie A con un bel 6 al fantacalcio, senza possibilità di bonus.
