
Il terzino nerazzurro è già a quota 2 gol e 4 assist in questo inizio di Serie A: è il miglior difensore al Fantacalcio?
Vince ancora l'Inter, che ieri sera a San Siro ha superato senza grosse difficoltà il Frosinone vincendo per 2-0, nel match valido per la 12^ giornata di Serie A. Prima della rete che ha chiuso i conti nel secondo tempo su calcio di rigore da parte di Calhanoglu, è stato Federico Dimarco ad aprire i giochi con una prodezza sul finire del primo tempo: una rete da quasi metà campo che ha beffato Turati sotto lo stupore di tutti.
Ormai è chiaro come Dimarco sia sempre più leader di questa Inter, sia dentro che fuori dal campo. Di conseguenza, lo stesso discorso vale per il Fantacalcio.
I numeri di Dimarco al Fantacalcio
L'anno scorso aveva impressionato tutti, ed ora si è confermato alla grandissima. Federico Dimarco è un difensore super che del difensore ha ben poco. Avere nella propria fantarosa un difensore in grado di fare numeri del genere è senza dubbio un vantaggio, soprattutto per chi sceglie di schierare la difesa a 4 o a 5 e di puntare quindi sul modificatore.
Basti pensare che il terzino nerazzurro ha collezionato in queste prime 11 partite di campionato la bellezza di 4 assist per i compagni e 2 gol: nessun difensore ha numeri del genere in questo inizio di stagione, nemmeno profili del calibro di Theo Hernandez e Giovanni Di Lorenzo. Dimarco inoltre, che fin qui ha partecipato al 21% dei gol dell'Inter ed ha giocato il 71% dei minuti totali, non ha mai preso un malus: nessun cartellino né giallo né rosso nelle prime 11 partite della nuova stagione di Serie A.
