L'Inter ha perso i suoi punti di riferimento in attacco, zero bonus al fantacalcio nelle ultime 5 per Lautaro Martinez e Thuram
La marcia dell'Inter in Serie A sta continuando imperterrita. I nerazzurri continuano a vincere e macinare avversari, avvicinandosi sempre di più alla vittoria matematica del tricolore, vittoria che potrebbe arrivare addirittura nel derby della madonnina contro il Milan. In vista del derby, ma non solo, c'è un dato che preoccupa un po' tutti i tifosi ed alcuni fantallenatori: quello relativo ai numeri degli attaccanti.
Nelle ultime cinque partite l'Inter ha segnato otto gol, media di sicuro non negativa. Di questi otto centri, nessuno è stato però messo a segno dalla coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Dopo aver praticamente monopolizzato la scena per gran parte della stagione, i due attaccanti nerazzurri stanno vivendo un momento di leggera flessione, come se avessero in qualche modo staccato la spina. Brutte notizie per quelli che li hanno presi al fantacalcio, vediamo un po' di numeri.
Inter, Lautaro Martinez e Thuram non sanno più fare bonus
Partiamo dall'attaccante di punta, non solo dell'Inter ma del campionato in generale, Lautaro Martinez. Fino alla 21esima giornata contro l'Atalanta l'argentino era stata una vera e propria sentenza, tant'è che per lui si ipotizzava anche il record di gol in una singola stagione di Serie A, stabilito da Higuain ed Immobile (36 gol). Dopo il digiuno contro il Genoa e la panchina contro il Bologna, il toro sembra però aver perso fiducia.
Come se, consapevole che il record sia ormai impossibile da raggiungere, abbia un attimo accusato il colpo a livello di testa, ed ovviamente di riflesso anche a livello di prestazioni. Nemmeno contro Napoli, Empoli ed Udinese è riuscito a segnare. Togliendo il Bologna, sono quattro le partite di fila in Serie A senza reti, non era mai rimasto a digiuno per così tante gare di fila in stagione. La prossima contro il Cagliari la salterà per squalifica, ma di sicuro non ha finito di segnare per questo campionato.
Anche se non ha segnato gli stessi gol di Lautaro, per Thuram le partecipazioni a gol sono pressoché simili, grazie ai tanti assist. Dopo il gol alla Salernitana e lo stop di due partite per infortunio, anche il francese sembra essersi leggermente smarrito. Contro l'Udinese ha chiuso la sua quinta partita senza bonus di fila in campionato, record stagionale. Non funzionando il suo punto di riferimento in attacco, anche lui fa un po' di fatica.