
Domenica 14 maggio scende in campo la Juventus, che in serata ospita la neopromossa Cremonese per la 35^ giornata di Serie A.
Orario di Juventus-Cremonese e dove vederla in tv o in streaming
La partita Juventus-Cremonese si gioca domenica 14 maggio 2023 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Si tratta del 35^ turno del massimo campionato italiano: i bianconeri di Allegri ospitano i grigiorossi neopromossi di Ballardini.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Juventus-Cremonese: precedenti e statistiche
Juventus e Cremonese si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 22 volte: 15 vittorie bianconere, 6 pareggi e 1 successo grigiorosso. L’unica vittoria nella storia della Cremonese risale al lontanissimo aprile del 1923 (1-0). Da allora, i bianconeri non hanno più perso. L’ultima sfida risale al gennaio del 2023, quando i bianconeri si imposero per 0-1 grazie alla punizione di Milik nel finale. Prima di allora, l’ultimo punto conquistato dai lombardi è il pareggio per 3-3 in casa nel gennaio del 1996.
La Juventus arriva alla sfida nel bel mezzo della semifinale di Europa League contro il Siviglia di andata e ritorno. Anche in campionato però i bianconeri hanno bisogno di fare punti. Dopo le due vittorie consecutive contro Lecce e Atalanta, la squadra di Allegri ha ritrovato il secondo posto a quota 66 punti davanti a Lazio ed Inter. Ma tutto può ancora succedere, anche extra-campo. La Vecchia Signora quindi ha necessità di fare più punti possibili per qualificarsi ai gironi della prossima edizione della Champions League.
Situazione molto diversa per la Cremonese, che però in queste ultime settimane sta risalendo la china. La squadra di Ballardini ha lasciato la Sampdoria all’ultimo posto, ed ora punta al terzultimo occupato dallo Spezia. I grigiorossi contano 24 punti, a -6 dall’Hellas Verona quartultimo. La salvezza è lontana, ma non sembra esser irraggiungibile. Logicamente però, non tutto dipende dalla Cremonese.
Dove vedere Juventus-Cremonese: tutte le informazioni utili
- Orario: 20.45
- Juventus-Cremonese in tv: DAZN
- Juventus-Cremonese in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Juventus-Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Juventus-Cremonese: Pronostico, Quote e Consigli
