Problema muscolare in allenamento per l'esterno portoghese: ecco quante partite salterà e quando tornerà a disposizione al fantacalcio
Brutte notizie per la Juventus e per mister Thiago Motta. Il mercato strepitoso di Giuntoli ha portato Francisco Conceiçao ai tifosi bianconeri, ma questa mattina è arrivato uno spiacevole imprevisto. Rimasto a Torino dopo la mancata convocazione in nazionale con il suo Portogallo infatti, l'ex esterno del Porto ha accusato un problema muscolare.
Il nuovo numero 7 della Vecchia Signora ha quindi subito interrotto la seduta coi propri compagni dirigendosi verso gli spogliatoi. Il problema muscolare è concreto, anche se ancora non se ne conosce bene l'entità. La sua situazione verrà dunque costantemente monitorata e nelle prossime ore si conoscerà meglio l'entità del danno, quindi di conseguenza anche i tempi di recupero. Difficile però che il ragazzo possa esser già pronto subito dopo la sosta per le nazionali.
Pensavi dunque di schierare titolare al fantacalcio per la prima volta Conceiçao alla 4^ giornata di Serie A? Beh, difficilmente questo sarà possibile.
Juventus, infortunio Conceiçao: quando torna al fantacalcio
Come detto, stabilire la gravità della situazione al momento non è possibile. Di sicuro non si tratta di un vero e proprio strappo muscolare, ma probabilmente neanche solo di un affaticamento. C'è stato infatti un possibile risentimento muscolare: tradotto, un paio di settimane potrebbero volerci per rivederlo a disposizione di mister Thiago Motta.
Conceiçao è alla Continassa come detto, ma ora verrà curato e lasciato a riposo. Il campionato italiano riprenderà il weekend del 14-15 settembre con la Juventus impegnata sabato sera ad Empoli a partire dalle ore 18.00. A seguire, la sera di martedì 17 settembre i bianconeri esordiranno nella nuova Champions League all'Allianz Stadium di Torino nella 1^ giornata contro il Psv Eindhoven. Previsti per domani ulteriori accertamenti medici, quando si capirà se c'è stata o meno la lesione al muscolo.
Se il problema dovesse esser ciò che ci si aspetta, ecco allora che probabilmente Conceiçao sarà assente sia contro l'Empoli che contro il Psv. Se ne riparlerà poi dalla settimana seguente, quando la Vecchia Signora ospiterà alla 5^ giornata di Serie A il Napoli in un vero e proprio big match.