
All'indomani dell'amara sconfitta contro il Monza, la Juventus perde Arek Milik per infortunio: i tempi di recupero e quante partite salta
Continua a piovere sul bagnato in casa della Juventus. Oltre il danno anche la beffa nella sconfitta contro il Monza, nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. Entrato nel corso del secondo tempo per provare a sovvertire il risultato, Arek Milik è stato costretto ad abbandonare dopo una decina di minuti il terreno di gioco a causa di un infortunio alla coscia. Che si trattasse di qualcosa non di poco conto lo si era capito dopo che il polacco non è riuscito più a tornare in campo, nonostante le richieste di Allegri ed il tentativo dei medici di alleviare il dolore con medicazioni e fasciature, lasciando i suoi in dieci uomini a causa dell'esaurimento delle sostituzioni disponibili.
Questa mattina Milik si è recato al J Medical per sottoporsi agli esami strumentali del caso, esami che – come si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale del club bianconero – hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate meglio tra due settimane. Il polacco starà quindi fuori con certezza per almeno due settimane, ma le sensazioni sono che sarà out minimo un mese intero. Oltre a saltare i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, il polacco salterà anche le partite contro Salernitana, Fiorentina, Spezia e Torino in Serie A, ed anche andata e ritorno degli spareggi di Europa League contro il Nantes. Quindi sarà out per almeno sette partite. Gli esami ai quali si sottoporrà tra due settimane faranno capire un po' di più circa la data del rientro. La speranza è di averlo per la partita contro la Roma del 5 marzo prossimo. Brutto colpo per la Juve e per Massimiliano Allegri, che proprio nella partita contro la Roma hanno riabbracciato Dusan Vlahovic dopo un lungo stop dovuto alla pubalgia.
SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!
Il comunicato della Juventus
“Milik questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra; tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero“.
