
Domenica 16 ottobre andrà in scena Lazio-Udinese, per la 10^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.
Lazio-Udinese
I padroni di casa si ritrovano a giocare la seconda partita di fila tra le mura dopo aver pareggiato 2-2 in Europa League contro lo Sturm Graz. Gli uomini di Maurizio Sarri si ributtano quindi a capofitto sul campionato, dopo che il travolgente 0-4 ottenuto sul campo della Fiorentina, quarto successo di fila, ha certificato l'ottimo momento di forma. I biancocelesti, allo stato attuale, sono solo a tre lunghezze di distanza dal Napoli capolista, e l'obiettivo è quello di centrare i tre punti per poter continuare a coltivare il sogno, solo apparentemente proibitivo, dello Scudetto. Tuttavia, dopo l'impegno europeo, sarà necessario recuperare in tempi brevi le energie per affrontare al meglio una squadra, quella bianconera, che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di essere un cliente assolutamente difficile. La certezza dell'undici titolare sarà quindi costituita, ancora una volta, dal tridente d'attacco composto da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.
Come accennato, anche la formazione ospite non se la passa per niente male, anzi. Dopo sei vittorie consecutive, infatti, i friulani sono stati fermati sì sul 2-2, ma da un'altra delle rivelazioni di questa prima parte di stagione, ovvero l'Atalanta. Risultati che hanno consentito agli uomini di Andrea Sottil di viaggiare ad alta quota, consolidando il terzo posto in classifica a pari punti proprio con i biancocelesti e col Milan. Un ruolino di marcia assolutamente inimmaginabile a fine stagione e che sicuramente non si vorrà interrompere in questo inedito scontro diretto, che in caso di esito positivo avvicinerebbe ulteriormente un traguardo ancora più incredibile come la vetta della classifica. Pertanto anche l'Udinese scenderà in campo con i migliori undici disponibili, puntando ancora una volta sulla coppia d'attacco composta da Gerard Deulofeu e da Beto.
Lazio-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Lazio-Udinese si giocherà domenica 16 ottobre 2022 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Lazio-Udinese: formazioni e convocati
Probabili formazioni Lazio-Udinese
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becão, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Makengo, Walace, Udogie; Deulofeu, Beto. All.: Andrea Sottil
Lazio-Udinese: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lazio e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Mattia Zaccagni
Dopo aver collezionato 5 gol e 7 assist tra le varie competizioni la scorsa stagione, quest'anno si può dire che il numero 20 biancoceleste sia già a metà dell'opera, avendo già totalizzato 3 gol e 3 assist in campionato, in meno della metà delle partite giocate. Numeri che certificano il grande stato di forma dell'esterno d'attacco, che in maniera graduale e con tanta pazienza è riuscito a prendersi un posto da titolare fisso nello scacchiere di Maurizio Sarri e nel cuore dei propri tifosi. Tutti motivi validi per puntare senza indugio su di lui anche nell'undici titolare al fantacalcio.
Gerard Deulofeu
L'attaccante spagnolo, diversamente dal collega laziale, ha realizzato una sola rete, ma ha già avuto modo di fornire ben 6 passaggi decisivi per i propri compagni, certificando, se ancora ce ne fosse bisogno, la sua importanza per classe ed esperienza all'interno dell'undici titolare dell'Udinese. Se poi a tutto ciò si aggiunge anche il fatto che questa prima marcatura stagione è arrivata in coincidenza con l'ultimo turno, in occasione del pari contro l'Atalanta, è chiaro come il numero 10 bianconero si sia finalmente sbloccato e certamente non vorrà fermarsi proprio adesso.
Lazio-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Lazio e Udinese hanno già avuto modo di affrontarsi altre 98 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie decisamente favorevole ai padroni di casa, usciti con un successo in 46 occasioni contro le 27 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 25. Lo scorso anno le due compagini hanno avuto modo di affrontarsi due volte allo stadio Olimpico, in campionato prima e agli ottavi di finale di Coppa Italia poi. A dir poco scoppiettante il 4-4 con cui le ostilità si sono concluse nella prima circostanza, con le firme di Beto, autore di una doppietta, Immobile, Molina, Pedro, Milinkovic-Savic, Acerbi e Arslan. Molto più equilibrato, invece, il faccia a faccia in coppa nazionale, deciso solo ai tempi supplementari dal solito Immobile. I bianconeri, dal canto proprio, sperano di replicare quanto accaduto appena due anni fa, con l’ultimo successo per 1-3 firmato Arslan, Pusstto, Forestieri e Immobile. Statistiche che da una parte sembrano chiare ma che allo stesso tempo lasciano sospeso qualsiasi pronostico sull’esito dell’incontro, lasciando giustamente al campo il verdetto finale.
