Seguici su

Fantacalcio

Lecce, Krstovic delude ma un dato sorprende: perché puntare ancora su di lui al fantacalcio

Lecce, Krstovic delude ma un dato sorprende: perché puntare ancora su di lui al fantacalcio
Iconsport / SUSA

Con il 3-2 casalingo dell'anticipo della 23ª giornata di Serie A il Lecce ha finalmente ritrovato la vittoria in campionato, dopo un periodo negativo in cui aveva raccolto appena 1 punto nelle sei partite precedenti. Il quinto successo in questo campionato – tutti davanti ai propri tifosi – è arrivato grazie a un'incredibile rimonta nei minuti finali, dal 2-1 (gol di Mandragora e Beltran in risposta al vantaggio di Oudin) al 3-2 firmato da Piccoli a Dorgu. Un risultato fondamentale per i salentini, che grazie ai 3 punti conquistati contro la viola si sono portati a 6 lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.

Nonostante i 3 gol rifilati alla Fiorentina, dopo averne messi a segno appena 2 nei sei match precedenti, Nikola Krstovic è rimasto ancora una volta a secco. L'attaccante del Lecce rimane una grossa incognita al fantacalcio, ma c'è un dato che spinge a continuare a credere nel montenegrino.

Fantacalcio, perché puntare ancora su Krstovic

I 3 gol nelle prime 3 partite giocate, diventati poi 4 nelle prime 7, avevano convinto in molti a puntare su Krstovic al fantacalcio. Il numero 9 salentino è rimasto però a secco nelle successive 13 partite disputate, sbloccandosi lo scorso 28 gennaio contro il Genoa ma sbagliando anche un rigore. Il suo bilancio fino a questo momento, dunque, recita 5 gol segnati in 21 partite con una media voto del 5.88 e una fantamedia pari a 6.38. Tra gli attaccanti con almeno il 25% delle partite a voto, il montenegrino è addirittura 46º per fantamedia.

C'è una statistica, tuttavia, che ci consiglia di non svenderlo negli scambi e continuare a schierarlo nella nostra formazione. Tra tutti i giocatori della Serie A Krstovic è infatti 8º per xG (gol attesi) prodotti con un valore di 7.2, davanti a nomi come Lukaku e Berardi, e addirittura 7º senza considerare i rigori, davanti anche a uno come Zirkzee. Insomma, se il numero 9 del Lecce riuscisse ad aggiustare la mira potrebbe togliersi grandi soddisfazioni.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio