Tutti i rapporti più belli hanno una fine, e quelli che terminano con una stretta di mano e la consapevolezza di aver dato tutto da entrambe le parti sono ancora più dolci: a giugno Olivier Giroud e il Milan si separeranno dopo tre stagioni, 121 partite e 46 gol segnati, con lo Scudetto del 2021/22 che rimarrà per sempre simbolo di quanto fatto dal francese per il club rossonero. Ad attendere l'attaccante classe 1986 è il Los Angeles FC, squadra di MLS dove attualmente gioca un'altra icona della nazionale transalpina come Hugo Lloris.
Secondo quanto riportato dal The Athletic, tra il club statunitense e Giroud è stata raggiunta l'intesa definitiva sulla base di un contratto di 18 mesi, fino alla fine del 2025. Come per molti attaccanti (Ibra prima del ritorno al Milan o l'ancor più attuale Messi) l'addio al calcio europeo coincide con l'approdo in MLS, dove Giroud terminerà probabilmente la sua straordinaria carriera – 1 Mondiale, 1 Champions League, 1 Europa League, 5 campionati, 283 gol and counting – e passerà dietro alla scrivania in un ruolo da dirigente del club.
L'addio di Giroud al Milan a fine stagione era sempre più nell'aria vista la scadenza del suo contratto prevista proprio per giugno, ma ora che la separazione è praticamente annunciata i fantallenatori si interrogano sulla gestione del francese. Ecco come comportarsi con Giroud al fantacalcio per le ultime giornate del campionato 2023/24.
Fantacalcio, Giroud in MLS: cosa fare con lui nel finale di stagione
Lotta scudetto già abbandonata, posto in Champions quasi assicurato, la possibilità di un cammino importante in Europa League e l'addio già certo a fine stagione: sono tanti i motivi per dubitare di Olivier Giroud in questo finale di stagione al fantacalcio. Data l'importanza del francese per il Milan e la professionalità del giocatore, il fatto che il giocatore lascerà l'Italia a giugno non influenzerà di certo la sua centralità in rossonero: gli obiettivi di squadra, tuttavia, potrebbero fargli perdere minuti importanti in campionato.
Se il Milan dovesse avanzare in Europa League, il peso dei 37 anni di Olivier e la presenza di un sempre più convincente Okafor alle spalle potrebbero indurre Pioli a gestire il suo minutaggio in campionato. Scambiarlo ora per un altro primo slot in attacco sarebbe la mossa ideale da fare al fantacalcio, ma guai a regalarlo: anche con un addio imminente, Giroud vorrà terminare la sua esperienza a Milano nel migliore dei modi.