Serie A

Napoli – Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Napoli – Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Giuseppe Maffia

Sabato 15 aprile andrà in scena Napoli – Hellas Verona, gara valida per la 30^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Napoli – Hellas Verona

Lo Scudetto ha preso la via di Napoli ormai da qualche giornata. Nessuno degli avversari sembra avere il ritmo e la forza di insidiare e mettere in discussione il tricolore prenotato dai campani con largo anticipo. Dopo la vittoria contro il Lecce e l'impegno contro il Milan nei quarti di Champions, a Di Lorenzo e compagni mancano 4 vittorie per l'aritmetica certezza della vittoria del terzo campionato della storia. Un sogno durato 33 anni e che sta per compiersi dopo un campionato dominato in lungo e in largo. Anche dopo le difficoltà – leggasi sconfitte contro le milanesi – il Napoli ha dimostrato di avere la capacità mettere subito da parte le sensazioni negative e voltare pagina nel modo migliore. Adesso che il campionato è praticamente archiviato, ci aspettiamo che Spalletti dia un po' più di spazio a chi a giocato meno. Per questa giornata però, le sensazioni sono quelle di continuità rispetto all'11 schierato finora. Qualche dubbio in difesa dove Mario Rui e Kim potrebbero riposare, con Olivera e Juan Jesus pronti a dare il loro supporto. Non dovrebbe esserci ancora Osimhen, che andrà al massimo in panchina: al suo posto scalda i motori Raspadori con Simeone fermo ai box.

Stagione praticamente speculare a quella del Napoli, quella del Verona allenato dalla coppia formata da Zaffaroni e Bocchetti. Gli scaligeri, dopo un paio di annate ben al di sopra delle aspettative con la gestione prima di Juric e poi di Tudor, sono incappati in un campionato davvero storto. Adesso, c'è da serrare i ranghi per il rush finale e provare quella che sarebbe una salvezza insperata. Al momento la classifica vede la zona “permanenza in A” occupata dallo Spezia, con 4 punti di vantaggio rispetto a Faraoni e compagni. Con ancora nove giornate da disputare, lo svantaggio non è incolmabile ma bisogna iniziare ad inanellare risultati positivi anche con squadre di alta classifica. In campo, i gialloblu dovrebbero schierarsi con la solita difesa a tre: squalificato Magnani, al suo posto ci sarà Ceccherini. In attacco è favorita la coppia Ngonge-Djuric, rispetto a Lasagna e soprattutto Gaich che ha regalato 3 punti fondamentali sabato scorso contro il Sassuolo.

Napoli – Hellas Verona: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Napoli – Hellas Verona si giocherà sabato 15 aprile 2023 alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Napoli – Hellas Verona: formazioni convocati

Probabili formazioni Napoli – Hellas Verona:

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrhamani, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Allenatore: Luciano Spalletti

Probabile formazione Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Hein, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Verdi; Ngonge, Djuric.

Allenatore: Marco Zaffaroni

Napoli – Hellas Verona: consigli fantacalcio

Piotr Zielinski

Stagione da incorniciare per il polacco così come per tutta la squadra di Luciano Spalletti nel segno della continuità. Sicuramente però rispetto ad altre stagioni, sono un po' calati i bonus nonostante lo score reciti di 3 gol e 7 assist all'attivo. In questo finale di campionato ci aspettiamo che il polacco possa incidere anche sotto porta.

Davide Faraoni

Il laterale scaligero segnò proprio ai partenopei il gol che li escluse dalla Champions nell'ultima giornata di due stagioni fa. Per questo se proprio dobbiamo scegliere uno tra i gialloblu da buttare nella mischia, vogliamo affidarci alle sensazioni e consigliare lui in questa partita.

Napoli – Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

La partita tra Napoli ed Hellas Verona rappresenta un classico della Serie A, soprattutto in virtù della forte rivalità intercorrente tra le due tifoserie piuttosto che per motivi sportivi. I precedenti infatti dimostrano che da questo punto di vista non c’è quasi storia, in quanto la formazione di casa si è affermata 44 volte su 87 partite disputate, mentre gli scaligeri hanno avuto la meglio in sole 17 occasioni e i pareggi, di conseguenza, sono stati 26. Le ultime due partite si sono disputate al Bentegodi e sono finite a favore degli azzurri. Nella gara d'andata la squadra di Spalletti ha stravinto il confronto per 2-5. Più equilibrata quella dello scorso marzo quando gli azzurri sono riusciti a prevalere per 1-2 grazie alla doppietta di Osimhen, che ha reso vana la rete di Faraoni a un quarto d’ora dal termine. Rimonta perfettamente riuscita, invece, nell'ultima vittoria dei gialloblu risalente al gennaio 2021, quando gli scaligeri, dopo il vantaggio iniziale di Lozano, riuscirono a fissare il risultato sul 3-1 finale con i gol di Dimarco, Barak e Zaccagni. Anche questa volta, pertanto, si preannuncia una grande battaglia, con entrambe le compagini che faranno di tutto per prevalere l’una sull’altra e portare a casa tre punti fondamentali per lo Scudetto e per la salvezza.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

14 10 2 2 12 32
2 Atalanta

Atalanta

14 10 1 3 20 31
3 Inter Milan

Inter Milan

13 8 4 1 17 28
4 Fiorentina

Fiorentina

13 8 4 1 17 28
5 Lazio

Lazio

14 9 1 4 12 28
6 Juventus

Juventus

14 6 8 0 14 26
7 AC Milan

AC Milan

13 6 4 3 9 22
8 Bologna

Bologna

13 5 6 2 2 21
9 Udinese

Udinese

14 5 2 7 -5 17
10 Empoli

Empoli

14 3 7 4 -4 16
11 Parma

Parma

14 3 6 5 -2 15
12 Torino

Torino

14 4 3 7 -4 15
13 Cagliari

Cagliari

14 3 5 6 -9 14
14 Genoa

Genoa

14 3 5 6 -11 14
15 Roma

Roma

14 3 4 7 -6 13
16 Lecce

Lecce

14 3 4 7 -15 13
17 Verona

Verona

14 4 0 10 -16 12
18 Como

Como

14 2 5 7 -12 11
19 Monza

Monza

14 1 7 6 -5 10
20 Venezia

Venezia

14 2 2 10 -14 8

Rubriche

Di più in Serie A