Le maglie dell'Inter con il logo dei Transformers ad edizione limitata: è uscito l'ultimo capitolo della saga su Paramount+
L'Inter sta giocando in questo momento la 15^ giornata di Serie A a San Siro contro l'Udinese. I nerazzurri di Inzaghi dovranno affrontare una partita complicata contro i friulani con l'obiettivo di ottenere i 3 punti e tornare subito in vetta alla classifica davanti alla Juventus.
I tifosi più attenti però avranno sicuramente notato un'evidente novità in casa nerazzurra. Sulle maglie dei padroni di casa infatti, solo per questa sera, non figura il noto sponsor di Paramount+, bensì…quello dei Transformers!
Ci vediamo domani, con un outfit davvero speciale 🖤💙#InterUdinese #ForzaInter #TransformersIlRisveglio @ParamountPlusIT
— Inter (@Inter) December 8, 2023
Perché l'Inter indossa lo sponsor dei Transformers sulla maglia
Il motivo è ovviamente commerciale. L'Inter e Paramount+ hanno infatti pensato bene di realizzare una maglietta speciale in stile limited edition per celebrare l'uscita in tv – ovviamente proprio sulla piattaforma di Paramount – dell'ultimo capitolo della famigerata saga dei Transformers, intitolato “Transformers: il risveglio“. Il film è visibile già da ieri per gli abbonati.
Una maglia senza dubbio dal carattere potente, originale, unica in un certo senso, che i tifosi nerazzurri possono già acquistare sugli store ufficiali della società. Alcune di queste nuove casacche saranno poi donate in beneficienza ai bambini di alcuni ospedali pediatrici di Milano e dintorni. Inoltre, alcune delle maglie saranno messe all'asta su Ebay, e chiunque potrà acquistarle nei prossimi giorni per avere sempre con sé una maglietta nerazzurra ad edizione limitata: il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza da parte di Inter e Paramount+.
Già in passato era successo che calcio e cinema attivassero questi accordi di sponsorizzazione: ad esempio in Spagna con Atletico e Real Madrid. Ma anche in Italia: protagoniste negli anni Chievo Verona, Sampdoria, Napoli e Parma. Ma anche la stessa Inter, che nella stagione 2005/06 sponsorizzò la Pirelli.Film.com.