
Il Milan cambia modulo stasera contro l'Udinese: se hai Jovic o Okafor puoi sorridere, un po' meno invece se hai schierato Leao
Gli infortuni, le prestazioni non brillanti, la vittoria che manca da quasi un mese: questi sono i principali fattori che hanno convinto mister Stefano Pioli a cambiare momentaneamente modulo. Il Milan affronterà infatti l'Udinese questa sera a San Siro, gara valida per l'11^ giornata di Serie A, e lo farà con uno schieramento tattico diverso dal solito.
L'assenza di Pulisic e le condizioni ancora non perfette di Chukwueze costringono dunque il tecnico rossonero a modificare assetto, visto che Romero sulla destra non ha convinto a Napoli. Il Diavolo scenderà quindi in campo con un atipico 4-4-2: Musah largo a destra e Leao a sinistra a tutta fascia, davanti insieme a Giroud invece uno tra Jovic e Okafor.
Nuovo modulo del Milan: cosa cambia al Fantacalcio
Innanzitutto, questa non è una buona notizia per chi ha acquistato Rafael Leao al Fantacalcio. Specie se questo assetto dovesse funzionare e ripetersi nel tempo. Diversamente dal 4-3-3 in cui al portoghese è richiesto il minimo sforzo in fase difensiva, stavolta il numero 10 del Milan dovrà sacrificarsi molto di più: non quanto Musah a destra, ma – nonostante quello che dicono le liste di Fantacalcio – non potrà fungere costantemente da attaccante aggiunto. Leao sarà per forza di cose meno presente in fase offensiva questa sera, salvo imprevisti.
D'altra parte invece sorridono i fantallenatori di Jovic e Okafor. Al fianco di Giroud ci sarà probabilmente una staffetta fra i due, che scenderanno in campo al posto dell'esterno destro. Nel cuore dell'area di rigore, insieme al titolare francese, di occasioni ne arriveranno eccome. Il serbo parte favorito per caratteristiche più da prima punta, ma di certo lo svizzero entrerà a partita in corso.
