La Roma ha ufficialmente esonerato Ivan Juric, adesso parte il toto panchina per i giallorossi: Allegri è il preferito, ma i nomi in lizza sono 5
Questi primi mesi di stagione della Roma non stati per niente facili per i giallorossi. Dopo aver costruito la squadra secondo il volere di Daniele De Rossi, che aveva fatto bene nel finale dello scorso campionato di Serie A tanto da guadagnarsi la riconferma, la dirigenza lo ha esonerato dopo alcune difficoltà.
Per sostituirlo è stato chiamato Ivan Juric, reduce dall'esperienza sulla panchina del Torino. Anche l'ex granata non ha però fatto un granché bene ed alla fine, dopo due rocambolesche sconfitte, è stato esonerato anche lui. Adesso i Friedkin, che avevano annullato il viaggio verso Roma, sono attesi veramente in Italia: c'è da scegliere il nuovo allenatore, diversi i nomi in lista.
Roma, 5 nomi per la panchina: Allegri il preferito
Se inizialmente si ipotizzava potesse venire richiamato Daniele De Rossi, ancora sotto contratto con la Roma, adesso quell'opzione sembra essere stata scartata. Sono cinque i nomi che circolano nelle ultime ore in zona giallorossa, e tra questi non figura quello dell'ex centrocampista dei capitolini.
Il preferito dei cinque sembrerebbe essere Massimiliano Allegri. Reduce dalla seconda esperienza sulla panchina della Juventus, non finita proprio benissimo, il tecnico livornese è ancora senza squadra. Su di lui però c'è il nodo ingaggio, le richieste non sono di certo economiche. L'altro nome che sta circolando parecchio è quello di Roberto Mancini. Dopo essere stato esonerato dall'Arabia Saudita, anche lui è ancora a spasso ed avrebbe già dato il suo ok ad allenare la formazione giallorossa.
Il terzo dei nomi forti è quello di un ex recente della panchina della Roma, Rudi Garcia. In Italia attualmente è più ricordato per la brutta esperienza sulla panchina del Napoli, ma – stando al Corriere dello Sport – un suo ritorno a Roma non sarebbe da escludere, né lato tecnico né tanto meno lato dirigenza.
Infine ci sono altri due nomi che aleggiano nell'aria, ma rispetto ai tre sopracitati al momento sono solo in lista. Il primo è Claudio Ranieri, che aveva dichiarato di volersi ritirare dopo l'esperienza sulla panchina del Cagliari, ci sarebbe da vedere se sarebbe disposto a tornare sui suoi passi. L'altro è quello di Frank Lampard, storico centrocampista oggi diventato allenatore, reduce dall'esperienza sulla panchina del Chelsea, non proprio delle migliori.