L'attaccante belga non segna in Serie A da oltre un mese, ma De Rossi ha bisogno dei suoi bonus: i suoi numeri al fantacalcio in questo finale di stagione
Questa è una fase decisiva della stagione della Roma. Dopo l'esonero di Mourinho, con l'arrivo di De Rossi in panchina è cambiato tutto: dai numeri alle prestazioni, oggi i giallorossi sono una squadra nuova che lotta per la qualificazione in Champions League ed ha addirittura la possibilità di raggiungere la semifinale di Europa League.
Il nuovo tecnico ha dato nuova aria all'ambiente e rivitalizzato più di metà squadra, in primis gente di qualità come capitan Pellegrini e Dybala. Chi però non sembra aver esattamente beneficiato del cambio in panchina è Romelu Lukaku, che non ha ancora compiuto appieno quel level-up che gli sta chiedendo De Rossi.
Il modo di stare in campo è cambiato, il modulo è diverso e il centravanti belga ora è l'unico punto di riferimento in un 4-3-3 molto offensivo e propositivo: i principi di gioco portano tante occasioni, ma il numero 90 giallorosso fatica ancora a concretizzarle. E di questo non può esser soddisfatto né De Rossi né tutti coloro che hanno puntato su di lui al fantacalcio la scorsa estate.
Fantacalcio Roma, i numeri in crisi di Lukaku
E' chiaro come il finale di stagione positivo della Roma passi anche e soprattutto dai gol di Romelu Lukaku. Tuttavia, dal punto di vista statistico il momento non è proprio dei migliori per il classe 1993.
Questi i suoi numeri in Serie A fin qui:
- 28 presenze;
- 10 gol;
- 3 assist.
Con De Rossi, Lukaku ha sempre giocato collezionando 11 partite di campionato: in questo lasso di tempo però, ha portato in dote solo 2 reti e 2 assist. Decisamente poco per un attaccante come lui.
Addirittura, l'ultimo gol in Serie A del belga risale ad inizio marzo nell'agevole successo di Monza per 1-4: in quell'occasione, Lukaku ha segnato un gol e messo a referto un assist. Poi il nulla. Nelle ultime 4 partite, pur essendo stato in campo quasi la totalità dei minuti, l'ex Inter non ha portato nemmeno un +1 ai propri fantallenatori. E' chiaro come Lukaku debba riprendersi il prima possibile in questo senso, magari già proprio a partire dalla gara di domenica sera contro l'Udinese alla Dacia Arena valida per la 32^ giornata del massimo campionato italiano.