
Il centrocampista portoghese è durato poco più di un quarto d'ora in campo a Bologna: cosa fare con lui adesso al fantacalcio
Raramente si vedono certe scene su un campo da calcio professionistico, ma quando avvengono il messaggio è proprio chiaro: l'allenatore non ha più bisogno di te. Sì perché nella gara di ieri sera tra Bologna e Roma, valida per la 16^ giornata di Serie A, José Mourinho si è reso protagonista di un altro numero dei suoi. Stavolta però tutt'altro che bello.
Oltre ad aver perso malamente la partita e quindi il quarto posto, il tecnico giallorosso non ha perso occasione per umiliare letteralmente un suo giocatore – vale a dire Renato Sanches. Il ragazzo è stato inserito da Mou all'intervallo, con la Roma sotto 1-0, per dare maggiore spinta alla manovra offensiva; il centrocampista portoghese però non ha convinto, andando forse ad un ritmo troppo lento, e così poco dopo il 2-0 è stato sostituito. Era il minuto numero 63 del secondo tempo. Poco più di un quarto d'ora in campo.
Cosa fare con Renato Sanches al fantacalcio
Se il suo futuro alla Roma era già in bilico prima, figuriamoci adesso. Renato Sanches è stato spesso fuori per infortunio e quando ha giocato non ha mai inciso per davvero. Come dimostrano i suoi numeri in questa stagione:
- 5 partite;
- 1 da titolare;
- 1 gol;
- 2 ammonizioni;
- 116 minuti giocati.
La partita di ieri al Dall'Ara però è stata per lui davvero il colpo di grazia. La decisione di Mou, come spiegata dallo stesso tecnico nel postpartita, non è stata dettata dal suo atteggiamento in campo, ma è di genere puramente tattico. In ogni caso, comunque la si voglia mettere, è chiaro come questo Renato Sanches sia ormai ai margini del progetto tecnico giallorosso.
Inevitabilmente quindi, il nostro consiglio è quello di svincolarlo all'asta di riparazione del vostro fantacalcio. Sempre che non sia lui stesso ad andarsene nel calciomercato di gennaio – cosa più che probabile dopo quanto accaduto.
