Tutto quello che c’è da sapere su Roma-Napoli, match valido per la 11^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
L'11^ giornata di Serie A si apre con un big match speciale: Roma-Napoli. Entrambe le squadre non perdono da sette partite, e all'Olimpico in palio ci sarà il quarto posto occupato attualmente dai giallorossi. Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida.
Come arriva la Roma
Momento speciale per la squadra di Fonseca, che ha vinto le ultime due gare di campionato contro Udinese e Milan nonostante le tante assenze e ha conquistato la quarta posizione. Fino ad oggi la Roma ah avuto un rendimento altalenante in casa ottenendo otto punti in cinque partite, inoltre ha la seconda peggior difesa tra le mura amiche con 9 gol incassati. Però il periodo buio – con quattro pareggi in altrettante partite nell'inizio del mese di ottobre – sembra alle spalle.
Come arriva il Napoli
Situazione diversa in casa Napoli, che ha vinto solo contro il Verona nelle ultime quattro partite di campionato raccogliendo tre pareggi. Nell'ultima giornata i partenopei sono stati fermati in casa dall'Atalanta sul 2-2 con tante polemiche arbitrali. In trasferta però il Napoli ha il secondo miglior attacco del campionato, anche se subisce molto come dimostra la quarta peggior difesa. Occhio di riguardo su Milik che va in gol da tre partite consecutive.
Orario Roma-Napoli e dove vedere la partita
Il match tra Roma e Napoli si giocherà sabato 2 novembre 2019 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e in streaming per gli abbonati attraverso i servizi SkyGo e Now TV.
Probabili formazioni Roma-Napoli
Ancora uomini contati per Fonseca, che perde anche Fazio per squalifica. Con Mancini confermato a centrocampo, ci sarà Cetin a far coppia con Smalling al centro della difesa mentre sulla destra Florenzi sembra in vantaggio sul rientrante Spinazzola e Santon. Perotti potrebbe rientrare tra i titolari a discapito di Pastore, che riceverebbe così un turno di riposo.
Rientra Manolas in difesa che farà coppia con Koulibaly, a sinistra spazio a Rui – favorito su Luperto – con Ghoulam indisponibile mentre Hysaj potrebbe rientrare in panchina. A centrocampo non ci sarà l'infortunato Allan e Zielinski è in vantaggio su Elmas per il posto al fianco di Ruiz. In avanti Mertens dovrebbe prendere il posto di Lozano.
Roma (4-2-3-1): Lopez; Florenzi, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko. All. Fonseca
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Callejon, Zielinski, Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti
Consulta tutte le probabili formazioni della 11^ giornata
Precedenti Roma-Napoli
Roma-Napoli non è mai stata una gara banale, lo scorso anno si è conclusa con il punto di 4-1 in favore degli ospiti. Il dato che balza all'occhio è che la squadra di casa non vince questo scontro diretto dal 2016 quando i giallorossi passarono con un gol di Nainggolan nei minuti finali, mentre nelle sei sfide precedenti – contando anche quelle giocate in Campania – sono arrivate cinque vittorie esterne e un pari. Il Napoli inoltre ha vinto le ultime tre gare all'Olimpico subendo solo due gol, con Mertens che ha segnato tre gol.
I consigli per il fantacalcio
Match affascinante, che rischia di far saltare il banco per quanto riguarda il fantacalcio. Smalling è il difensore più in forma ma potrebbe faticare contro i veloci attaccanti del Napoli, mentre Florenzi non convince a destra. Mancini si sta riscoprendo un ottimo centrocampista e Veretout è in crescita, fiducia a Zaniolo e Dzeko. Da tenere sotto osservazione Kluivert, che sta ben impressionando.
Mario Rui è al rientro e potrebbe essere gettato nella mischia, fate attenzione. Meret è una sicurezza, ma occhio al malus. Milik è on fire e non si può lasciare fuori, al pari dei vari Callejon, Ruiz e Mertens. Zielinski potrebbe ritrovare la maglia da titolare, mentre Insigne sta faticando.
Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 11^ giornata? I nostri consigli partita per partita