
Sono uscite le date ufficiali ed il tabellone della prossima Supercoppa italiana, che si giocherà a Riyadh il prossimo mese di gennaio
La Supercoppa italiana 2024 è alle porte. L'anno scorso è stato inaugurato il nuovo formato, che prevede la partecipazione di ben quattro squadre, non solamente della vincitrice dello scudetto e della vincitrice della Coppa Italia, come era stato negli anni passati. La 37esima edizione sarà anche la seconda con questo nuovo formato.
Le quattro squadre qualificate per contendersi la coppa sono: Inter, Juventus, Milan ed Atalanta. L'Inter ha ottenuto il posto avendo vinto la scorsa Serie A, la Juventus avendo vinto la scorsa Coppa Italia, il Milan grazie al secondo posto in campionato e l'Atalanta grazie alla finale di Coppa Italia. Le quattro squadre si affronteranno in gare secche, le semifinali, che decreteranno le due squadre che andranno a giocare la finalissima per la vittoria finale.
Si giocherà nella prima settimana di gennaio, ed anche quest'anno la competizione sarà giocata in Arabia Saudita. In particolare andrà in scena a Riyadh, nella Kingdom Arena. L'Inter arriva da campione in carica, dopo la vittoria nella finale dello scorso anno contro il Napoli. Andiamo quindi a scoprire gli accoppiamenti, le date ufficiali ed il tabellone della Supercoppa italiana 2024.
Supercoppa italiana 2024, gli accoppiamenti e le date
Niente derby in semifinale, i campioni d'Italia dell'Inter affronteranno infatti l'Atalanta nella prima delle due semifinali, prevista per giovedì 2 gennaio 2025. Il giorno dopo, venerdì 3 gennaio, sarà poi il turno della seconda semifinale, quella tra Juventus e Milan. Per la finale bisognerà poi attendere lunedì 6 gennaio, per permettere ad entrambe le finaliste di arrivare riposate al match, che assegnerà la 37esima edizione della coppa.
- Inter-Atalanta: giovedì 2 gennaio
- Juventus-Milan: venerdì 3 gennaio
- Finale: lunedì 6 gennaio
