I migliori undici della 37esima giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio
Siamo agli sgoccioli anche di questo campionato di Serie A 2023/24. Manca una sola giornata all'appello, ma intanto è tempo di pensare a quella appena conclusa, la numero 37. Una giornata ricca di partite interessanti. In testa pareggia l'Inter, che riesce a recuperare la Lazio nel finale. Cade clamorosamente il Milan, che perde contro il Torino, ma ormai il secondo posto è matematico. Super lo scontro diretto tra Bologna e Juventus, i bianconeri recuperano tre gol di svantaggio e pareggiano, mantenendo la posizione.
Continua a vincere l'Atalanta, che ormai è un treno, la Champions è matematica ma non è ancora detto che lo sia da quinta. La Roma vince e spera che i bergamaschi possano vincere l'Europa League per regalargli l'accesso alla Champions. Pareggiano Lazio e Fiorentina, che restano rispettivamente settima ed ottava. Il Torino vince e scavalca il Napoli, ormai decimo e lontano dall'Europa.
In fondo sconfitta del Sassuolo nello scontro diretto, i neroverdi sono la seconda squadra a retrocedere matematicamente in Serie B. Empoli ed Udinese non si fanno male nello scontro diretto e pareggiano, con i friulani che riescono ad agguantare il pari solamente da rigore ed in pieno recupero. Boccata d'aria per il Frosinone, che vince e si stacca leggermente, vittoria anche per il Cagliari. Per il Verona tre punti che valgono la salvezza matematica. Andiamo a scoprire la miglior formazione in base ai voti di fantacalcio.
La top 11 della 37^ giornata di Serie A in base ai voti di fantacalcio
Juan Musso (Atalanta)
Voto 6.5 / Fantavoto 6.5
Prestazione solida per Musso, che non subisce nessun gol contro il Lecce, qualche bella parata per il portiere italiano.
Riccardo Calafiori (Bologna)
Voto 8.5 / Fantavoto 14.5
Non aveva mai segnato in Serie A, si sblocca contro la Juventus e mette dentro due gol. Prestazione da leader anche in difesa, specchio della super stagione.
Amir Rrahmani (Napoli)
Voto 6.5 / Fantavoto 9.5
Mette lo zampino nel pareggio del Napoli contro la Fiorentina, buona la sua prova.
Ricardo Rodriguez (Torino)
Voto 7.5 / Fantavoto 11.5
Segna un bel gol dell'ex contro il Milan, un gol che vale la vittoria contro i rossoneri ed il nono posto in classifica.
Cristiano Biraghi (Fiorentina)
Voto 7 / Fantavoto 10
Torna al gol dopo diverso tempo ed è un gol di pregevole fattura, la Fiorentina pareggia contro il Napoli e resta la favorita per la Conference League.
Tomas Suslov (Verona)
Voto 7 / Fantavoto 10
Continua a brillare la giovane stellina del Verona, contribuisce alla vittoria dei suoi, che vale la salvezza matematica.
Michael Folorunsho (Verona)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
In gol anche lui, probabilmente il più costante nella stagione degli scaligeri. Un pezzo della salvezza è suo.
Daichi Kamada (Lazio)
Voto 7 / Fantavoto 10
Apre le danze contro l'Inter, prestazione pulita ed ordinata.
Lazar Samardzic (Udinese)
Voto 7 / Fantavoto 10
Segna ancora un gol, un gol che potrebbe valere un pezzo di salvezza. Resta freddo e batte Caprile dagli undici metri in pieno recupero.
Gianluca Scamacca (Atalanta)
Voto 7.5 / Fantavoto 11.5
Periodo decisamente d'oro per l'attaccante italiano, altro gol ed assist per lui.
Duvan Zapata (Torino)
Voto 7.5 / Fantavoto 10.5
Segna ancora, è il vero faro nell'attacco del Torino, contribuisce alla vittoria sul Milan.