Nella giornata di domani la Serie A riaprirà finalmente i battenti, con due partite alle 18:30 (Genoa-Inter e Parma-Fiorentina) e altre due in serata (Milan-Torino ed Empoli-Monza). Mancano quindi pochissime ore all'inizio della 1^ giornata della nuova stagione al fantacalcio: per chi non aspetterà la fine del mercato e ha già la propria rosa in mano sono tornati anche i nostri consigli, che potete trovare a questo link. In questo articolo, invece, analizzeremo 5 difensori da schierare per sfruttare il modificatore di difesa.
Scarica la guida all'asta del fantacalcio 2024/25 di Calciodangolo
Fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 1^ giornata
- Benjamin Pavard – Inter: prima stagione in nerazzurro da incorniciare per il difensore francese, culminata con la vittoria dello scudetto. Al fantacalcio è stato sinonimo di solidità, con una media voto di 6.29 (5ª migliore tra i difensori con almeno il 50% delle presenze); contro il Genoa, che ha venduto Retegui e non avrà probabilmente neanche Gudmundsson, non dovrebbe avere problemi.
- Stefan Posch – Bologna: dopo Calafiori, ora all'Arsenal, l'austriaco è stato il miglior difensore per media voto nel Bologna dello scorso campionato. Nelle ultime 16 partite disputate ha registrato appena due insufficienze: ci fidiamo di lui all'esordio in casa contro l'Udinese.
- Amir Rrahmani – Napoli: nella scorsa stagione ha risentito del calo drastico del Napoli, ma nell'anno dello Scudetto aveva registrato un'ottima media voto del 6.14. Con Conte in panchina può tornare la stabilità difensiva e già contro il Verona puntiamo forte sul kosovaro.
- Alessio Romagnoli – Lazio: il capitano della Lazio è una certezza da modificatore, tanto da aver portato un voto uguale o superiore al 6.5 quasi il 50% delle volte sia nel 2022/23 che nel 2023/24. La partita contro il neopromosso Venezia è di certo abbordabile sulla carta.
- Pablo Marì – Monza: media voto non invidiabile (ma non da buttare) del 5.98 lo scorso anno, ma ben 9 voti uguali o superiori al 6.5 in 33 presenze. Contro l'Empoli, peggior attacco della Serie A 2023/24, è una buona soluzione per completare la difesa.