Brutte notizie per i fantallenatori e per i tifosi dell'Atalanta: il bomber si infortuna al ginocchio in amichevole e rischia un lungo stop
Inizia veramente male la fase prestagionale dell'Atalanta, che oltre alle problematiche di mercato – vedasi Koopmeiners assediato dalla Juventus e Nico Gonzalez un po' bloccato dalla Fiorentina – deve fare i conti anche con spiacevoli imprevisti. Ieri pomeriggio infatti, durante l'amichevole contro il Parma – prossima neopromossa e futura avversaria anche in Serie A – si è infortunato Gianluca Scamacca.
Notizia sicuramente poco felice per mister Gasperini, che già l'anno scorso ha dovuto fare senza il suo centravanti titolare per diversi mesi a causa di problemi muscolari. Di certo, questo infortunio non rende entusiasti nemmeno i fantallenatori, che stanno preparando la prima asta di quest'estate per l'inizio della stagione. La nuova Serie A 2024/25 d'altronde è alle porte: si comincia con la 1^ giornata del massimo campionato italiano in programma tra sabato 17 e lunedì 19 agosto.
Infortunio Scamacca: situazione e tempi di recupero
L'infortunio di Scamacca è davvero preoccupante, specie per via della dinamica. L'attaccante si è infatti allungato nel tentativo di controllare un cross dalla fascia, ma poi in qualche maniera è ricaduto non come avrebbe voluto. Ergo, ha fatto tutto da solo. Scamacca si è quindi subito accasciato a terra per chiedere i soccorsi, ed è uscito dal campo appoggiato alle spalle dei due medici molto zoppicante.
La paura è che si possa trattare di un problema ai legamenti del ginocchio. Ad oggi la situazione è molto incerta, nei prossimi giorni la sua condizione verrà monitorata con gli esami strumentali del caso e poi ci sarà un verdetto. Dovesse esserci solo una distorsione, allora si parlerebbe solo di qualche settimana di riposo. Nel caso in cui però dovesse esser confermato l'interessamento dei legamenti o peggio ancora la loro rottura, ecco che i tempi di recupero si allungherebbero decisamente: volendo esagerare già ora, questa seconda ipotesi terminerebbe qui il 2024 del bomber dell'Atalanta.
Il consiglio quindi, prima di acquistarlo all'asta del fantacalcio, è quello di verificare al meglio le sue condizioni e le tempistiche. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, ma è chiaro come la sua presenza per quantomeno la prima partita di Serie A sia fortemente a rischio.