Seguici su

Fantacalcio

Atalanta, Gasperini furioso con l’esterno: “Così non puoi giocare!”. Gerarchie chiarissime al fantacalcio

Atalanta, Gasperini furioso con l’esterno: “Così non puoi giocare!”. Gerarchie chiarissime al fantacalcio
Iconsport / LaPresse

La 31ª giornata di Serie A si chiuderà questa sera con il posticipo tra Udinese e Inter, di scena alla Dacia Arena alle 20:45. Uno dei risultati più sorprendenti di questo turno arriva sicuramente da Cagliari, dove la squadra di Ranieri ha sconfitto per 2-1 in rimonta l'Atalanta di Gasperini: una rete di Scamacca ha aperto le marcature al 13′ minuto, ma i gol di Augello al 42′ e del subentrato Viola a 2 minuti dal 90′ hanno permesso ai sardi di portare a casa i tre punti.

Per l'Atalanta continua dunque il periodo negativo in campionato, dove i bergamaschi hanno ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime 5 partite. La sconfitta di Cagliari ha inoltre permesso alla Roma, che ha battuto la Lazio nel derby, di aumentare il proprio vantaggio sul 6º posto occupato da Koopmeiners e compagni a 5 punti, mentre in coda il Napoli – vittorioso a Monza per 4-2 – si è portato a sole due lunghezze di distacco.

Durante il match Gasperini ha sorpreso tutti quando, a 4 minuti dal termine, il tecnico bergamasco ha inserito Ruggeri decidendo di sostituire Mitchel Bakker – entrato al 46′ minuto – piuttosto che un altro calciatore fisicamente più provato. Molti avevano ipotizzato un possibile problema fisico per l'olandese, ma Gasperini ha chiarito tutto nel post partita.

Atalanta, Gasperini boccia Bakker: “Così non puoi giocare”

Al termine della partita contro il Cagliari, Gian Piero Gasperini ha risposto così in merito alla sostituzione di Bakker: “Ho preferito fare entrare Ruggeri, nessun problema fisico. Bakker era in difficoltà, non saltava neppure di testa. E così non puoi giocare. Non era in condizione di continuare“.

Per l'olandese, arrivato in estate dal Bayer Leverkusen, si tratta dell'ennesima bocciatura in questa stagione. L'esterno classe 2000 è sceso in campo soltanto 12 volte in questo campionato, di cui appena 2 da titolare. Le gerarchie in casa Atalanta sulla fascia sinistra sono ormai chiarissime, con Ruggeri titolare inamovibile e Bakker sempre più relegato a un ruolo secondario.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio