
L'Inter ha battuto anche l'Udinese e si è avvicinata ulteriormente allo scudetto, il protagonista è una riserva di lusso: Davide Frattesi
Sta continuando il campionato quasi perfetto dell'Inter. Nel match contro l'Udinese, valido per la 31esima giornata di Serie A, i nerazzurri hanno portato a casa altri tre punti, in una partita che sembrava ormai destinata a finire in pareggio. Non è la prima volta che succede, ed anche in una delle altre occasioni a metterci la firma era stato Davide Frattesi.
Arrivato nel corso del calciomercato estivo del 2023 dal Sassuolo, il centrocampista italiano fino ad ora non ha trovato lo spazio che si sarebbe aspettato. Quando viene chiamato in causa risponde però sempre presente. Andando a vedere i numeri della formazione allenata da Simone Inzaghi, si nota come solo Lautaro Martinez segni con più frequenza.
Inter, i numeri di Frattesi
Quello messo a segno contro l'Udinese è il quinto gol del suo campionato, in 29 presenze, appena tre delle quali dal primo minuto. In generale si tratta del settimo gol stagionale tra tutte le competizioni, in 1240′ minuti complessivi. Numeri decisamente importanti, che dimostrano come il centrocampista sappia farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto.
Andando a vedere i numeri del centrocampo nerazzurro in campionato, si nota come – con appena 620′ minuti giocati – Frattesi sia comunque il più prolifico, fatta eccezione per il rigorista Hakan Calhanoglu (10). Sono appena due i gol messi a segno sia da Barella che da Mkhitaryan. Concentrandoci sui numeri generali, si nota come il centrocampista segni un gol per ogni 177′ minuti giocati. Nella rosa dei nerazzurri solo un calciatore segna con una frequenza maggiore: Lautaro Martinez. Per il toro un gol ogni 118′ minuti giocati. Nel suo caso stiamo però parlando sia di un titolarissimo che di un attaccante di punta. Frattesi reclama spazio per questo rush finale, anche in ottica fantacalcio.
