
L'attaccante nigeriano decide anche la sfida contro il Lecce, ma poi saluta la squadra e parte per la Coppa d'Africa: il fantacalcio dovrà fare a meno di lui per diverse settimane
Vittoria importantissima dell'Atalanta, che nella 18^ giornata di Serie A supera di misura davanti ai propri tifosi il Lecce. Contro i giallorossi infatti la Dea si impone per 1-0, nell'ultima partita del 2023 nonché il penultimo turno del girone d'andata del massimo campionato italiano.
A decidere la sfida del Gewiss Stadium ancora una volta è il solito Ademola Lookman, che lascia partire un perfetto diagonale destro ad inizio secondo tempo che batte Falcone. L'Atalanta poi tiene nel finale e conquista 3 punti pesantissimi in termini di classifica e morale – 3 come i punti bonus accumulati da chi ha schierato l'attaccante nigeriano al proprio fantacalcio.
Lookman però, come nelle più belle favole, segna e saluta i suoi tifosi – e i suoi fantallenatori. Il numero 11 risponderà infatti alla convocazione della sua Nigeria per l'imminente Coppa d'Africa.
Atalanta, arrivederci Lookman: cosa cambia per Gasperini e al fantacalcio
Lookman è sicuramente un'assenza pesantissima. Basta guardare le sue statistiche fin qui in campionato:
- 18 partite;
- 15 da titolare;
- 7 gol;
- 3 assist;
- 1118 minuti giocati.
Il numero 11 è uno dei pochi insostituibili in questa squadra, e sicuramente anche nella tua rosa al fantacalcio. Tuttavia, per diverse settimane sarà necessario trovare una soluzione.
In attesa del ritorno di Traoré – sempre che anche lui non vada in Coppa d'Africa – Gasperini può sorridere per aver ritrovato Scamacca, che sta lavorando per recuperare al meglio la propria forma fisica. Insieme a lui, si contenderanno il ruolo di spalla al suo fianco Muriel e De Ketelaere. Possono sorridere dunque i fantallenatori che hanno deciso di puntare in estate sul belga o sul colombiano: entrambi avranno più spazio nel mese di gennaio, da titolari o dalla panchina.
