
Viola sbaglia il rigore contro l'Empoli: è il terzo errore in stagione per i sardi, sempre con un tiratore diverso
Grande occasione persa per il Cagliari di Claudio Ranieri nella 18^ giornata di Serie A. Davanti ai propri tifosi infatti i sardi non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro l'Empoli nell'ultimo match del 2023, nonché penultimo turno del girone d'andata del massimo campionato italiano.
Nel secondo tempo il Cagliari ha avuto la chance di passare in vantaggio dagli 11 metri, ma l'ha sprecata malamente. Ancora una volta dunque i rossoblu non riescono a realizzare un calcio di rigore: per l'occasione il “colpevole” è stato Nicola Viola, facendosi ipnotizzare da Caprile. Purtroppo per il Cagliari però, questo è tutt'altro che il primo errore in stagione dal dischetto.
I calci di rigore cominciano dunque ad essere un vero e proprio problema per questa squadra. E anche per chi ha acquistato i suoi “tiratori” al fantacalcio.
La classifica aggiornata di tutti i calci di rigore di tutte le squadre nella Serie A 2023/24
Cagliari, tutti i rigori calciati in stagione
Il Cagliari si è visto assegnare 4 calci di rigore in stagione, di cui 3 in campionato e 1 in Coppa Italia.
L'unico realizzato dai giocatori sardi è quello di Nandez ad inizio ottobre nella sconfitta per 1-4 contro la Roma. Per il resto, solo errori del Cagliari, l'ultimo proprio quello di oggi di Viola contro l'Empoli.
L'altra occasione sprecata in campionato porta la firma di Mancosu: il trequartista ha colpito la traversa nel tiro dal dischetto di fine ottobre in casa contro il Frosinone. Infine, c'è spazio anche per l'errore di un attaccante esperto come Pavoletti: nel suo caso però lo sbaglio è arrivato ad agosto in Coppa Italia contro il Palermo.
