Il Gewiss Stadium di Bergamo sarà il teatro dell’incontro fra Atalanta e Monza valido per la terza giornata della nuova stagione di Serie A. Le due squadre si affronteranno alle 20:45 di sabato 2 settembre e qui abbiamo raccolto tutte le informazioni principali sull’evento, compresi alcuni consigli per il fantacalcio.
Atalanta – Monza
Contents
L’Atalanta di Gasperini arriva all’incontro con il Monza al Gewiss Stadium di Bergamo dopo aver subito un’inaspettata sconfitta contro il Frosinone, squadra neo-promossa in Serie A. La Dea ha subito due goal nel primo tempo, e la rete di Zapata dopo la ripresa non è stata sufficiente per ribaltare il risultato. Questo esito peggiora la situazione della squadra orobica, che era partita bene con una vittoria netta per 0 a 2 contro il Sassuolo nel primo match.
Dall’altra parte del campo ci sarà invece il Monza, reduce da una vittoria netta contro l’Empoli grazie alla doppietta segnata da Colpani. La squadra brianzola aveva invece esordito in campionato con una sconfitta per 2 a 0 contro l’Inter. Le due squadre al netto dei due incontri giocati dall’inizio di questa nuova stagione si trovano all’ottava e alla nona posizione in classifica, con l’Atalanta in leggero vantaggio rispetto al Monza.
Andando a vedere i risultati ottenuti dalle due squadre dei due incontri diretti giocati durante la scorsa stagione, troviamo in entrambe le occasioni una vittoria dell’Atalanta. La Dea aveva prima vinto per 0 a 2 in casa del Monza, successivamente, nel ritorno al Gewiss Stadium aveva vinto per 5 a 2 con una tripletta di Koopmeiners, un goal di Hojlund e uno di Muriel.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Atalanta – Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming
L’incontro Atalanta – Monza si giocherà sabato 2 settembre 2023 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Diretta televisiva dell’incontro verrà trasmessa da DAZN, Sky Sport, Sky Sport Calcio, e Sky Sport 4K. Lo streaming si troverà su Now o DAZN. Chi è in possesso di un abbonamento potrà guardare la partita scaricando l’applicazione su una Smart Tv, oppure su smartphone e tablet. In alternativa si potrà anche collegare la propria TV a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come l’Amazon Fire Stick.
Atalanta – Monza: formazioni e convocati
Probabili formazioni Atalanta-Monza
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All.: Gasperini
Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Birindelli; Colpani, Caprari; Mota. All.: Palladino
Atalanta-Monza: consigli fantacalcio
Passiamo adesso ad alcuni consigli utili in ottica fantacalcio per chi deve schierare proprio 11 titolare.
Koopmeiners
Autore di una tripletta nell’ultimo incontro giocato contro il Monza, Koopmeiners resta uno dei nomi più affidabili per quanto riguarda l’Atalanta.
Colpani
Colpani si è distinto segnando una doppietta all’Empoli nel match della seconda giornata. Ripetersi con la Dea non sarà semplice, però questo giocatore potrebbe regalare delle sorprese.
Atalanta – Monza: news, precedenti e statistiche
Nelle ultime 3 partite, di cui due di campionato e una amichevole, giocate rispettivamente contro Frosinone, Sassuolo e Juventus, la Dea ha subito solo una sconfitta, ovvero contro il Frosinone. Inoltre in 3 match ha subito solo 2 goal, entrambi contro il Frosinone.
Monza e Atalanta al momento hanno lo stesso numero di punti in classifica. La squadra orobica si trova però in leggero vantaggio grazie ad una miglior differenza reti, ottenuta grazie alla vittoria con il Sassuolo per 2 a 0.
Nelle ultime 4 partite, tra Serie A, Coppa Italia e un’amichevole, il Monza ha ottenuto una vittoria, due sconfitte e un pareggio.