Seguici su

Serie A

Udinese-Frosinone: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Udinese-Frosinone: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / LaPresse

Sabato 2 settembre andrà in scena Udinese-Frosinone, gara valida per la 3ª giornata della Serie A 2023/24. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Udinese Arena.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Udinese-Frosinone

L'Udinese va alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, dopo aver ottenuto solo un punto nelle prime due partite. All'esordio casalingo contro la Juventus i friulani hanno infatti subito un secco 3-0 frutto di una prestazione non all'altezza, mentre nella seconda giornata la squadra di Sottil non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 1-1 (gol di Samardzic e Dia) contro la Salernitana. Per la sfida di sabato l'Udinese si presenterà inoltre orfana dell'infortunato Deulofeu e senza Beto, ceduto all'Everton per circa 30 milioni di euro: in attacco, quindi, spazio a uno tra Lucca e Success con Thauvin.

Ha già ottenuto la sua prima vittoria in questa Serie A invece il Frosinone, che nell'ultima giornata ha sconfitto l'Atalanta per 2-1 grazie alle reti di Harroui e Monterisi (di Zapata il gol dei bergamaschi). Anche all'esordio contro il Napoli, terminato con la vittoria dei campani per 3-1, la squadra di Di Francesco aveva mostrato segnali importanti, preannunciando come i ciociari vogliono candidarsi a più di una semplice neopromossa. Dal mercato è inoltre arrivato Walid Cheddira, grande protagonista lo scorso anno in B con il Bari con 17 gol in 31 presenze.

Udinese-Frosinone: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Udinese-Frosinone è in programma sabato 2 settembre 2023 alle 18:30 all'Udinese Arena di Udine. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv, smartphone o tablet, o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc.

Udinese-Frosinone: formazioni e convocati

Probabile formazione Udinese

(3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Lucca, Thauvin. All.: Sottil

Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Pafundi, Masina, Padelli, Brenner

Squalificati: –

Probabile formazione Frosinone

(4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Baez, Cheddira, Harroui. All.: Di Francesco

Indisponibili: Kalaj

Squalificati: –

Udinese-Frosinone: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i migliori giocatori da schierare nelle file di Udinese e Frosinone, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Lazar Samardzic

Il calciomercato, lo sappiamo, è davvero incredibile. Per tutta la durata dell'estate Samardzic sembrava destinato ad unirsi all'Inter, ma nonostante le visite mediche già effettuate le parti in gioco (la dirigenza nerazzurra e l'entourage del giocatore) si sono separate al fotofinish. Lazar è quindi rimasto a Udine, inizialmente fuori rosa e successivamente reintegrato per l'inizio del campionato. Risultato: ingresso positivo alla prima giornata, maglia da titolare e gol alla seconda. Lo scorso anno per lui 5 gol e 4 assist, nonostante soltanto 19 presenze da titolare.

Abdou Harroui

Una delle sorprese di queste prime due giornate di campionato è certamente Abdoui Harroui, capace di andare in rete in entrambi i match contro Napoli e Atalanta. Contro i campioni d'Italia in carica il marocchino si è inoltre presentato come rigorista dal dischetto, scenario che potrebbe ripetersi anche stavolta in caso di concessione di un calcio di rigore.

Udinese-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità

I precedenti totali tra Udinese e Frosinone ammontano appena a 5 incontri: 3 di questi sono terminati con la vittoria dei friulani, con un pareggio e un solo successo per i ciociari. L'ultimo incrocio tra le due squadre risale alla Serie A 2018/19: anche in quel caso il match d'andata si giocò a Udine, terminato con un pareggio per 1-1 con i gol di Mandragora e Ciano.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A