Il belga non giocherà sabato sera contro il Monza perché squalificato: Thiago Motta pensa alla mossa a sorpresa sulla sinistra
Dopo una serie ininterrotta di vittorie consecutive, il Bologna non riesce a superare il Frosinone in trasferta: i rossoblu vengono rallentati sullo 0-0 dai ciociari nella 31^ giornata di Serie A, ma mantengono comunque il 4^ posto in classifica. Mister Thiago Motta però sa bene di dover riprendere subito la corsa, a partire dalla prossima partita casalinga in programma al Dall'Ara la sera di sabato 13 aprile contro il Monza.
Nella 32^ giornata del massimo campionato italiano, tuttavia, il tecnico dei felsinei non potrà contare su Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga è infatti stato squalificato domenica per somma di ammonizioni, quindi non potrà scendere in campo. Per buona pace di chi lo sta schierando anche al fantacalcio. Chi lo sostituirà quindi contro i brianzoli? Diverse le opzioni per il Bologna.
Fantacalcio Bologna, chi sostituirà Saelemaekers? Thiago Motta studia la mossa a sorpresa
Sono molteplici le possibilità per l'allenatore rossoblu. A destra nel 4-2-3-1 ci sarà come al solito Orsolini, mentre a sinistra sono in diversi che potrebbero giocare.
Spesso il mister si è affidato a Ndoye oppure al giovane Urbanski: entrambi sono entrati dalla panchina contro il Frosinone, ma solo il secondo ha fatto una buona prestazione. Lo svizzero ha sbagliato un gol pesante, anche se Thiago Motta ha già dato prova di non dare importanza a queste cose. Anzi, potrebbe schierare il numero 11 da titolare proprio per dimostrare di credere molto in lui.
In tutto ciò, c'è una terza ipotesi che fa gola al tecnico: rispolverare Jesper Karlsson, che a causa degli infortuni è stato una vera e propria delusione in questa stagione. Il talento svedese ha giocato solo 6 partite in campionato – di cui 4 da titolare – ed ha tanta voglia di dimostrare il suo valore. Chissà che Thiago Motta non decida di dargli una chance ora dal 1′.