Nessun bonus in 9 presenze in campionato per l'attaccante olandese: ecco come gestirlo all'asta di riparazione del fantacalcio, dipende dal percorso europeo rossoblu
Che ci sarebbero stati momenti difficili dopo l'addio di Thiago Motta, era indubbio a Bologna. Con mister Italiano molte cose sono cambiate, ma i rossoblu stanno comunque cercando di ben figurare sia in Serie A che in Champions League. Sì perché dopo decenni gli emiliani sono tornati anche nell'Europa che conta ed ora devono gestire come meglio possono il doppio impegno.
Ieri sera il Bologna ha incassato una dura sconfitta per mano della Lazio all'Olimpico, rimanendo così a quota 18 punti e all'8^ posto in classifica. Gran parte del merito è sicuramente di Santiago Castro, letteralmente esploso negli ultimi mesi e migliorato molto sia a livello di numeri che di prestazioni. D'altra parte, chi per il momento è decisamente sotto alle aspettative di tutti è Thijs Dallinga, giovane attaccante olandese arrivato quest'estate dal Tolosa come erede di Zirkzee.
Il ragazzo però sta deludendo su tutti i fronti, proprio come l'ex numero 9 rossoblu. Lo stesso Zirkzee infatti, che ha scelto di trasferirsi al Manchester United, non sta vivendo un momento positivo: dopo il gol all'esordio in Premier League, il ragazzo non ha più inciso. Per l'ex Bologna infatti appena 1 rete e 1 assist in 12 presenze nel campionato inglese. Per buona pace dei fantallenatori però, Dallinga sta facendo anche peggio.
Fantacalcio, cosa fare con Dallinga all'asta di riparazione
Se ad inizio stagione c'era un legittimo ballottaggio tra Castro e Dallinga per il ruolo di attaccante centrale nel 4-2-3-1 di Italiano, oggi questo dubbio non esiste più. Come giustificano tutti i suoi bonus, l'argentino è la prima scelta dell'allenatore rossoblu; l'olandese invece solo la riserva.
Di fatti, Dallinga non è ancora mai riuscito a portare alcuna gioia ai fantallenatori che hanno creduto in lui all'asta estiva: fin qui infatti 0 gol e 0 assist in 9 presenze in Serie A, anche se solo 1 è stata dal 1′ minuto. Il ragazzo ha collezionato appena 204 minuti in campo nel massimo campionato italiano.
Cosa fare dunque con lui all'asta di riparazione? Dipende da quello che accadrà al percorso del Bologna in Champions League. La squadra di Italiano sta cercando di racimolare qualche punto per qualificarsi per i playoff, ma il rischio di venir subito eliminata è alto. Se ciò dovesse accadere, allora sarebbe inutile continuare a puntare sull'olandese; l'argentino è la prima scelta e rimarrebbe fuori solo per infortunio. Dipende quindi dalle alternative di ognuno all'asta e in rosa: col doppio impegno potrebbe esserci qualche rotazione in più con Castro, ma con solo la Serie A allora Dallinga rischia di vedere il campo sempre meno.