Gli attaccanti del Toro non segnano da oltre un mese e la squadra non funziona: momento difficile per Vanoli e per i fantallenatori
Sta vivendo un momento particolare il Torino, di sicuro non felice. La squadra di mister Vanoli infatti, dopo una partenza molto positiva, è entrata in un trend davvero pericoloso: dalla sconfitta casalinga al secondo turno di Coppa Italia per mano dell'Empoli, in campionato sono arrivate addirittura 6 sconfitte in 8 partite. L'unica vittoria rimediata è quella di misura nel finale davanti ai propri tifosi contro il Como, mentre invece ieri pomeriggio i granata hanno strappato un pareggio col Monza.
Il risultato è che ad oggi il Toro conta appena 15 punti in classifica validi per l'11 posto della graduatoria, a pari merito con l'Empoli ma comunque a +2 sulla Roma. In tutto ciò, c'è un dato davvero preoccupante che spaventa giustamente i fantallenatori: gli attaccanti granata non segnano più. L'infortunio di capitan Zapata ha chiaramente aggravato le cose, ma in queste ultime settimane né Che Adams né Tony Sanabria riescono più a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori.
Fantacalcio, gli attaccanti del Torino non segnano da oltre un mese
Tra infortuni e difficoltà tattiche, gli attaccanti del Toro non riescono più ad andare in gol come facevano con estrema facilità ad inizio stagione. E questo è un bel problema per i fantallenatori che hanno puntato su di loro all'asta estiva del fantacalcio.
Basti pensare che l'ultimo attaccante granata a segnare è stato il giovanissimo Alieu Njie nel match vinto per 1-0 nel finale contro il Como in data 25 ottobre, quindi un mese fa esatto. Tuttavia, il ragazzo è una sorpresa tanto per mister Vanoli quanto per i fantallenatori: probabilmente quasi nessuno ha avuto l'intuizione di acquistarlo all'asta da sconosciuto, né tantomeno di schierarlo titolare contro la neopromossa quel giorno.
Andando a ritroso quindi, l'ultima rete segnata da un attaccante titolare del Toro è quella di Sanabria nella sconfitta di Cagliari del 20 ottobre, quindi oltre un mese fa. Ancora prima invece è datato l'ultimo gol di Che Adams, che era partito benissimo ma poi si è spento: lo scozzese ha timbrato il cartellino l'ultima volta nella sconfitta casalinga contro la Lazio del 29 settembre. Prima o poi sia lui che Sanabria torneranno a segnare, ma è chiaro che il momento negativo del Torino – e dei propri fantallenatori – passa anche da questi numeri.