
Brutte notizie per il Bologna, infortunio per la punta di diamante Joshua Zirkzee: le sue condizioni ed i tempi di recupero
Non arrivano solo belle notizie per il Bologna ed i suoi tifosi dalla partita contro il Napoli, valida per la 36esima giornata di Serie A. Nonostante la bella vittoria contro i partenopei, che ha avvicinato ulteriormente la squadra di Thiago Motta alla qualificazione per la prossima edizione di Champions League, i felsinei perdono un pezzo importante per infortunio: si tratta di Joshua Zirkzee.
A poco più di 10 minuti dal termine, al 73esimo minuto nel corso della ripresa per la precisione, l'attaccante olandese è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema di natura fisica. Il calciatore è uscito dal campo sulle sue gambe, ma con le lacrime agli occhi. Le prime sensazioni sono che abbia sentito tirare il flessore della gamba sinistra. Il calciatore si è accomodato in panchina, continuando a piangere ed asciugandosi le lacrime con una tovaglia. Al suo posto dentro Castro.
Brutta notizia anche per tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio, mancando infatti solamente due partite al termine della stagione, potrebbe considerarsi conclusa dunque il suo campionato. Nella giornata di domani si sottoporrà ai test strumentali del caso, utili a stabilire entità ed eventuali tempi di recupero. Nel caso in cui dovesse saltarne una, o tutte e due, al suo posto molto probabilmente andrà Castro; che potrà sfruttare queste ultime due gare per mettersi in mostra, specialmente considerando che probabilmente Zirkzee in estate dirà addio ai felsinei.
