
La 36ª giornata di Serie A si chiude oggi con due posticipi, Lecce-Udinese alle 18:30 e Fiorentina-Monza alle 20:45. Il primo dei due match rientra tra gli scontri diretti per la lotta salvezza, mentre il secondo potrebbe risultare decisivo per la definizione delle squadre qualificate alle coppe europee nella prossima stagione (qui tutte le info e le possibili combinazioni per avere 6 italiane in Champions e 9 squadre nelle coppe).
Le due partite di oggi possono risultare fondamentali anche al fantacalcio, con tanti giocatori interessanti in campo questa sera che possono regalare gli ultimi bonus. La Fiorentina, in particolare, giocherà la sua 13ª partita negli ultimi 45 giorni ed è quindi molto probabile che il tecnico Vincenzo Italiano decida di effettuare alcune rotazioni: vediamo la probabile formazione dei viola in vista del match di questa sera contro il Monza.
Fiorentina, la probabile formazione contro il Monza: Bonaventura, Nico Gonzalez, Martinez Quarta, chi gioca e chi no
Partiamo dalla porta, dove Terracciano dovrebbe tornare titolare dopo tre panchine consecutive: è favorito rispetto a Christensen. In difesa sono stati provati Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi, con Martinez Quarta che potrebbe quindi partire dalla panchina. A centrocampo il grande dubbio riguarda Jack Bonaventura, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti mercoledì a Bruges per un problema fisico: è convocato, ma dovrebbe iniziare fuori dagli 11 titolari.
In mediana sono quindi in quattro per due maglie, con Maxime Lopez e Duncan leggermente favoriti rispettivamente su Arthur e Mandragora. Nico Gonzalez dovrebbe essere titolare sulla destra con Castrovilli a sinistra, mentre al centro della trequarti Barak e Beltran si giocano una maglia. Non c'è Belotti, davanti tocca a Nzola.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli; Nzola. All. Italiano
