
Dan Ndoye starà fuori per un lungo periodo di tempo: i tempi di recupero e quante partite salta
Non arrivano delle belle notizie dall'infermeria per il tecnico del Bologna Thiago Motta. Se in campo va tutto rose e fiori, ed i felsinei si trovano al momento in quarta posizione in solitaria, che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League, in infermeria inizia ad esserci qualche calciatore di troppo. Uscito anzitempo nel corso dell'ultima giornata di Serie A contro l'Atalanta, 17esima, Dan Ndoye si è sottoposto questa mattina ai test strumentali del caso.
Per il calciatore svizzero stop più serio del previsto, si tratta di una lesione ai flessori della coscia destra. I tempi di recupero sono stati comunicati dalla stessa società, e saranno di circa sei settimane. Quindi, arrotondando con il periodo di riadattamento, quasi due mesi di stop. Dovrebbe tornare a disposizione nella seconda metà di febbraio. Salterà almeno cinque partite di Serie A: Udinese, Genoa, Cagliari, Milan e Sassuolo.
Molto in dubbio la sua presenza per la 23esima giornata contro il Lecce, in programma per l'11 di febbraio. Più probabile che inizi a mettere minuti nelle gambe dalla 24esima giornata contro la Fiorentina, in programma invece per il 14 febbraio. Per quanto riguarda invece la titolarità, la gara indicata potrebbe essere la 25esima giornata contro la Lazio, in programma il 18 di febbraio.
Il comunicato del Bologna su Dan Ndoye
“I rossoblù proseguono la preparazione a #UdineseBFC: oggi la squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico con partitella. Differenziato per Jesper Karlsson. Gli esami cui è stato sottoposto Dan Ndoye hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia destra, con tempi di recupero di 6 settimane“.
