Il numero 10 neroverde sfiderà i rossoneri sabato 30 dicembre: le sue statistiche al fantacalcio contro il Diavolo sono clamorose
La Serie A si prepara a scendere in campo per l'ultima partita del 2023. Tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre infatti si gioca la 18^ giornata del campionato italiano, la penultima del girone d'andata.
Il 30 dicembre alle ore 18 il Milan ospita a San Siro il Sassuolo. La squadra neroverde arriva con importanti aspettative, anche perché a guidarla tornerà il suo numero 10 – Domenico Berardi. Il classe 1994 è il vero e proprio incubo del Diavolo: il club rossonero è infatti la sua vittima preferita in carriera.
E di questo non possono che esser contenti tutti quegli appassionati che hanno acquistato Berardi all'asta del fantacalcio quest'estate.
Fantacalcio, i numeri di Berardi contro il Milan
Berardi sta facendo come al solito un'ottima stagione dal punto di vista statistico. Ecco i suoi numeri in queste prime 17 partite di Serie A:
- 13 partite;
- tutte da titolare;
- 9 gol;
- 3 assist;
- 1157 minuti giocati.
I suoi numeri sono però ancora migliori se consideriamo la sua media solo nelle gare contro il Milan, in casa o fuori:
- 18 partite di Serie A;
- 11 gol;
- 7 assist.
Ciò significa che in campionato contro il Diavolo Berardi ha partecipato a tante reti – direttamente o indirettamente – quante sono le partite disputate: 18.
Tutto è cominciato in maniera meravigliosa: alla sua prima partita nella stagione 2013/14, l'attaccante ha segnato addirittura 4 gol che hanno dato la vittoria per 4-3 ai padroni di casa. Benissimo anche la stagione seguente, con 2 assist all'andata e addirittura una tripletta al ritorno – vincendo così entrambe le partite.
Un gol e un assist nella stagione 2015/16, poi un po' di sfortuna: tra infortuni e l'eccessiva disparità fra le due squadre, i bonus hanno scarseggiato. Per ritrovare il sorriso il ragazzo deve aspettare la stagione 2020/21 in cui ha ottenuto 1 gol e 1 assist, quindi una rete nella stagione seguente, fino ad arrivare alla sua ultima prestazione contro il Diavolo di pochi mesi fa: nel 2-5 a San Siro, il numero 10 ha totalizzato 1 gol e ben 3 assist.