Il centrocampista rossoblu sembra sparito dai radar di Italiano: quasi sempre in panchina, il numero 80 sta avendo un'involuzione. E fra poco torna anche Ferguson
Dopo le ottime cose mostrate l'anno scorso, nessuno poteva aspettarsi una situazione del genere; anzi, le premesse erano decisamente opposte. Eppure, Giovanni Fabbian sta avendo una netta involuzione. Difficile dire se sia colpa sua per via di quello che fa in allenamento o nei pochi spezzoni in campo, ma di fatti mister Vincenzo Italiano sembra proprio non vederlo. Il motivo non è chiaro dall'esterno, ma ormai è inutile nasconderlo: il numero 80 non è un titolare di questo Bologna.
Il tecnico rossoblu, arrivato in estate come sostituto di Thiago Motta, sta cercando di girare parecchio i suoi giocatori visto il doppio impegno tra Serie A e Champions League. Tuttavia, al momento il classe 2003 non è cima alle sue gerarchie; intoccabile Freuler, spesso affiancato a Moro ultimamente, mentre sono salite le quotazioni di Odgaard – andato in gol sia contro il Genoa che contro il Cagliari nelle ultime due partite.
L'attaccante danese piace come trequartista alle spalle della prima punta, mentre Fabbian ha caratteristiche diverse che al momento vengono messe in secondo piano dal nuovo allenatore dei felsinei. Come gestire dunque questa situazione al fantacalcio? Di certo chi ha acquistato il centrocampista all'asta estiva non sarà contento.
Fantacalcio, i numeri di Fabbian e come gestirlo
Questi i numeri di Fabbian fin qui in questa stagione di Serie A:
- 8 presenze;
- di cui 3 da titolare;
- 1 gol;
- 0 assist;
- 323 minuti giocati.
Davvero molto poco spazio dunque per il ragazzo per dimostrare tutto il suo valore, cosa che invece era riuscito la passata stagione anche in termini di bonus. Addirittura, Fabbian conta appena 23 minuti giocati in totale nelle ultime 2 partite del Bologna in campionato contro Genoa e Cagliari. Per ritrovare quindi un voto al fantacalcio bisogna tornare al match contro il Parma di quasi un mese fa. L'ultima volta a partire dal primo minuto coi rossoblu invece è stata contro l'Atalanta a fine settembre, quindi oltre un mese fa, quando comunque venne sostituito all'intervallo dopo 45 minuti.
Cosa fare quindi con Fabbian al fantacalcio? Purtroppo per chi lo ha acquistato, c'è il rischio che la situazione non cambi finché ci sarà mister Italiano in panchina. Anzi, potrebbe addirittura peggiorare visto che sta rientrando dall'infortunio anche Ferguson in quel ruolo. L'unica cosa da fare potrebbe dunque essere quella di scambiarlo, anche se visto lo scarso rendimento ad oggi non è più un profilo così appetibile.