L'attaccante del Milan è in piena lite con mister Fonseca, che potrebbe tenerlo fuori dalla formazione titolare per la terza volta consecutiva in campionato: come gestirlo al fantacalcio
Si accende un vero e proprio caso nello spogliatoio del Milan, come se il momento negativo a livello di risultati e prestazioni non fosse già sufficiente a rendere la situazione incandescente. Il rapporto tra Rafael Leao e Paulo Fonseca è infatti ai minimi storici: per la verità i due portoghesi probabilmente non si sono mai presi, ed ora è molto evidente.
Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, le ultime indiscrezioni riportano come il numero 10 rossonero rischi la terza panchina consecutiva in campionato. L'ultima da titolare per l'attaccante del Diavolo in Serie A è stata la sconfitta a Firenze contro la Viola di un mesetto fa; da allora sono arrivate 2 panchine nel campionato italiano per lui, la prima nel successo casalingo contro l'Udinese e la seconda nel ko a San Siro contro il Napoli. E pensare che in mezzo è stata rinviata anche la partita di Bologna, altrimenti probabilmente anche al Dall'Ara il ragazzo sarebbe subentrato nel secondo tempo dalla panchina.
E questa sera a Monza? Il Milan scenderà in campo a partire dalle ore 20.45 allo Stadio Brianteo, match valido per l'11^ giornata di Serie A. Ma probabilmente, come detto, Leao rimarrà ancora una volta fuori dai titolari.
Fantacalcio, come gestire la rottura tra Leao e Fonseca
Questa situazione imprevedibile e grottesca è sicuramente un aspetto doloroso anche per tutti i fantallenatori che in estate hanno speso centinaia di crediti per acquistare Rafael Leao. Il numero 10 sarebbe un top del fantacalcio, al di là dei numeri, e di certo nessuno poteva aspettarsi un problema del genere.
Cosa fare quindi con lui? Probabilmente tutto ciò rientrerà nelle prossime settimane in casa Milan: le parti dovranno incontrarsi e parlarsi a quattrocchi, magari anche con l'aiuto della società, visto che il calciomercato invernale si avvicina ma non se ne parla neanche di cedere Leao a gennaio 2025. C'è ancora tutta una stagione quindi da giocare insieme, salvo esonero dell'allenatore, e in qualche modo bisognerà tirare avanti. Ergo, presto Leao dovrà tornare ad essere il faro di questo Milan.
Rimane però il fatto che le sue statistiche non siano positive: appena 1 gol e 4 assist in 8 presenze in campionato. Di certo non ciò che si aspettano i suoi fantallenatori. Proprio per questo, l'ideale sarebbe tentare di fare uno scambio al fantacalcio; Leao riprenderà prima o poi il suo ruolo da titolare alto a sinistra nella squadra rossonera, è vero, ma non dà molte garanzie in termini di bonus. Sarebbe capace di determinare ad ogni partita, ma la sua discontinuità la fa da padrone in questo momento. Forse meglio tutelarsi con un buon attaccante che assicura un voto, perché ad oggi Leao non dimostra più di essere uno dei migliori da acquistare all'asta nel suo ruolo.