I risultati della 7^ giornata di Bundesliga, la classifica aggiornata e i migliori capocannonieri del campionato tedesco
Dopo le coppe europee giocate in settimane si scende nuovamente in campo in Germania con la settima giornata di Bundesliga. Apre l'anticipo del venerdì sera tra Brema e Colonia con un rigore di Bittencourt che risponde all'iniziale vantaggio degli ospiti causato da un autogol del presidente Moisander per l'1-1 finale.
Dopo la sconfitta nel turno scorso, il Lipsia ritrova i tre punti grazie al netto 3-0 contro un Friburgo che non vince ormai da sei partite. Primo punto in campionato per il Mainz che pareggia 2-2 con lo Schalke, in uno scontro salvezza tra due deluse di inizio stagione.
L'Hertha ritrova la vittoria dopo quattro ko e un pari nelle ultime cinque partite, 3-0 all'Augsburg con gol di Piatek. Stesso risultato per Stoccarda-Francoforte, nonostante il quinta rete in campionato di Andre Silva. L'Union Berlino strapazza 5-0 il Bielefeld e si porta in piena zona europea, con una striscia di sei risultati utili consecutivi.
L'attesa era però per il klassiker tra Dortmund e Bayern Monaco. Vincono i bavaresi 3-2 e mantengono saldo il primo posto grazie alla quinta vittoria consecutiva in campionato. In gol sia Lewandowski – già a quota 11 centri – che Haaland.
Continua il momento sì del Wolfsburg che con il 2-1 all'Hoffenheim si conferma l'unica squadra a non avere ancora perso in Bundesliga. Lo stesso non si può dire degli ospiti che trovano il quarto ko nelle ultime cinque partite.
Fiera del gol alla BayArena di Leverkusen con i padroni di casa che prima agguantano il pareggio dopo la doppietta di Stindl per il Gladbach e poi vanno sul 4-2 grazie soprattutto ai due gol di Alario – sette gol in campionato – prima del 4-3 finale segnato da Lazaro.
Risultati 7^ giornata Bundesliga 2020/21
Brema-Colona 1-1
Augsburg-Hertha 0-3
Lipsia-Friburgo 3-0
Mainz-Schalke 2-2
Stoccarda-Francoforte 2-2
Union Berlino-Bielefeld 5-0
Dortmund-Bayern 2-3
Wolfsburg-Hoffenheim 2-1
Leverkusen-Gladbach 4-3
Classifica Bundesliga 2020/21
Bayern 18 punti
Lipsia 16
Dortmund 15
Leverkusen 15
Union Berlino 12
Gladbach 11
Wolfsburg 11
Augsburg 10
Brema 10
Stoccarda 10
Francoforte 10
Hertha 7
Hoffenheim 7
Friburgo 6
Bielefeld 4
Colonia 3
Schalke 3
Mainz 1
Classifica marcatori Bundesliga 2020/21
Lewandowski (Bayern): 11 gol (2 rig.)
Alario (Leverkusen): 7 (1 rig.)
Haaland (Dortmund): 6 (1 rig.)
Kramaric (Hoffenheim): 6 (2 rig.)
Andre Silva (Francoforte): 5 (2 rig.)