Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Juventus, match valido per la 30^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Il secondo turno di campionato della settimana ci ripaga della sosta per le Nazionali che ci ha lasciato senza gare per un weekend. Sarà infrasettimanale la 30^ giornata di Serie A, che si aprirà martedì sera con Milan-Udinese e proseguirà subito dopo con la sfida tra Cagliari e Juventus. Obiettivi ovviamente differenti per i due club, accomunati dal fatto di aver praticamente già raggiunto rispettivamente una salvezza tranquilla e l'ottavo scudetto consecutivo. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla sfida della Sardegna Arena.
Come arriva il Cagliari
Con due vittorie consecutive i rossoblu hanno ricacciato a quasi dieci punti la zona retrocessione, destinando alla tranquillità il proprio proseguo di campionato. Dopo la Juve arriveranno tre sfide più alla portata e non sarà dunque una tragedia se si dovesse perdere contro la squadra più forte d'Italia, ma per gli isolani vincere la corsa con le altre squadre della parte destra della classifica potrebbe già essere una piccola soddisfazione.
Come arriva la Juventus
Dopo l'impresa di Champions contro l'Atletico Madrid, i bianconeri si erano fatti sorprendere da un calo di tensione contro il Genoa al quale hanno però già rimediato vincendo, pur soffrendo, contro l'Empoli. Dopo il Cagliari ci saranno due sfide di altissimo livello come quelle contro Milan e Ajax, e sarà per Allegri e soci fondamentale dare le giuste motivazioni a un gruppo che ha ormai in tasca l'ottavo titolo consecutivo. Ma la Juve ha dimostrato di non sbagliare molto spesso.
Orario Cagliari-Juventus e dove vederla in tv
Il match tra Cagliari e Juventus sarà disputato martedì 2 aprile alle ore 21:00 presso la Sardegna Arena. La partita sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 383 o 113 sul digitale) e Sky Sport (251 sul satellite, 384 o 114 sul digitale). Per tutti gli abbonati sarà come sempre disponibile anche il servizio in streaming su ogni dispositivo dotato di una connessione internet e dell'app di Sky Go.
Serie A, dove vedere in tv tutte le partite della 30^ giornata
Probabili formazioni Cagliari-Juventus
Si va svuotando l'infermeria sarda, nella quale dovrebbe restare solamente il lungodegente Castro. Tornerà dalla squalifica Pavoletti, mentre avrà una settimana di allenamento nelle gambe Birsa che certamente metterà in difficoltà Maran. Trattandosi di un turno infrasettimanale, poi, potrebbero esserci vari avvicendamenti.
Senza Ronaldo, Dybala e Mandzukic, la Juve dovrà ragionare anche in ottica Milan e Ajax cercando allo stesso tempo di non sottovalutare l'importanza di questa sfida. Dovrebbe tornare Bonucci in una difesa che potrebbe passare a tre con l'inserimento di Caceres. Kean-Bernardeschi coppia d'attacco in questo caso, Cancelo o Sandro nel tridente se invece Allegri vorrà optare per la difesa a quattro.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran
Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Kean, Bernardeschi. All. Allegri
Tutte le probabili formazioni della 30^ giornata di Serie A
Precedenti Cagliari-Juventus
Cagliari e Juve hanno dato vita finora a 84 precedenti, coi bianconeri ampiamente avanti per 41 a 29 vittorie. La forbice è poi decisamente aumentata negli ultimi anni, con la Vecchia Signora vincitrice in 14 degli ultimi 17 incroci contro i sardi. Risale infatti addirittura alla stagione 2009-10 l'ultimo trionfo del Cagliari, che al Sant'Elia trovò i tre punti grazie alle reti di Matri e Nené. Sono due gli ex di questa sfida, entrambi attualmente in forza ai rossoblu: il primo è Cerri, il secondo il talismano Padoin, vincitore di ben cinque scudetti con la Juventus.
I consigli per il fantacalcio
Basta ragionare di logica per decidere di puntare sui giocatori della Juventus e di evitare invece i padroni di casa. Acquolina da bonus in bocca per Bernardeschi e soprattutto Kean, sufficienze abbondanti si possono chiedere a portiere e difensori. Assolutamente da evitare i difensori del Cagliari, da Cragno ci si può attendere un buon voto ma anche un paio di malus. Restano schierabili Joao Pedro e Pavoletti, i più pericolosi nella rosa di Maran.