Venerdì 15 marzo a partire dalle ore 12.00 è in programma il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: scopri dove e come vederlo e le squadre partecipanti
Contents
- Venerdì 15 marzo a partire dalle ore 12.00 è in programma il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: scopri dove e come vederlo e le squadre partecipanti
- Sorteggio quarti Champions League, quando e dove si fa
- Sorteggio quarti Champions League, come vederlo in tv
- Sorteggio quarti Champions League, le 8 squadre qualificate
Cresce l'ansia e l'attesa per scoprire la fase finale e decisiva della Champions League 2023/24. Dopo le partite della scorsa settimana – dove la Lazio è stata eliminata per mano del Bayern Monaco – anche Napoli e Inter sono state buttate fuori, rispettivamente da Barcellona e Atletico Madrid.
E' quindi definitivo ora il quadro completo delle migliori 8 squadre d'Europa che parteciperanno al sorteggio per i quarti di finale di Champions League. Di seguito tutto ciò che ti serve sapere in merito alla cerimonia presidiata dall'Uefa.
Sorteggio quarti Champions League, quando e dove si fa
Come al solito, il sorteggio della Champions League si svolgerà una volta finite tutte le partite dell'intero turno europeo – comprendendo quindi anche i ritorni degli ottavi di finale di Europa League e Conference League in programma giovedì sera. Ciò significa che il sorteggio dei quarti di finale di Champions League si svolgerà venerdì 15 marzo 2024 a partire dalle ore 12.00. La sede sarà ovviamente quella di Nyon, in Svizzera.
Come da regolamento, arrivati ai quarti di finale non esistono più limitazioni: diversamente dal turno precedente, ora possono incontrarsi fra loro tutte le squadre – anche quelle appartenenti alla stessa nazione e quelle che si sono già affrontate durante i gironi della competizione.
In questa fase, oltre alle squadre che cominceranno in casa e quelle che invece esordiranno in trasferta, verrà sorteggiato già anche il tabellone completo; non ci saranno quindi ulteriori sorteggi per gli abbinamenti degli incontri. Ciò significa che tutti i club conosceranno il loro eventuale percorso che potrebbe portarli in semifinale e poi alla finalissima, in programma al Wembley Stadium di Londra sabato 1 giugno 2024.
Sorteggio quarti Champions League, come vederlo in tv
Ci sono diversi modi per assistere in diretta al sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Per chi volesse vederlo in tv, la cerimonia sarà trasmessa sia da Sky Sport 24 che da Prime Video per gli abbonati. Inoltre, il tutto sarà visibile anche gratuitamente in chiaro per tutti su Canale 5.
Non mancheranno però nemmeno le soluzioni in streaming. Oltre che con gli abbonamenti di Sky Go e Now Tv, sarà possibile vedere il sorteggio anche sull'app gratuita Infinity di Mediaset. Infine, il tutto sarà trasmesso anche dal sito ufficiale dell'Uefa.com.
Sorteggio quarti Champions League, le 8 squadre qualificate
Queste le squadre che parteciperanno al sorteggio dei quarti di finale della Champions League.
- Atletico Madrid
- Bayern Monaco
- Barcellona
- Manchester City
- Borussia Dortmund
- Real Madrid
- PSG
- Arsenal