Seguici su

Fantacalcio

Tra Champions e scudetto, Inzaghi medita: staffetta Thuram-Lautaro per Inter-Lazio?

Tra Champions e scudetto, Inzaghi medita: staffetta Thuram-Lautaro per Inter-Lazio?
IMAGO / IPA Sport

I nerazzurri ospiteranno a San Siro i biancocelesti, poi andranno a Como prima della finale di Champions League: i dubbi di formazione di Inzaghi

Il finale di stagione dell'Inter è da brividi e tutto da vivere. Sì perché i nerazzurri hanno raggiunto la finale di Champions League eliminando il Barcellona in semifinale: la squadra di Inzaghi se la vedrà con il Paris Saint Germain all'Allianz Arena di Monaco di Baviera la sera di sabato 31 maggio.

D'altra parte però non c'è da abbandonare nemmeno il campionato, visto che il Napoli ha pareggiato in casa contro il Genoa domenica sera e allora l'Inter si è riportata a -1. A Torino contro i granata hanno giocato tante riserve facendo molto bene, ma il prossimo weekend arriva la Lazio a San Siro. Poi all'ultima giornata si va in trasferta a Como.

Ergo, in questi ultimi 180 minuti di campionato, mister Inzaghi dovrà fare scelte oculate per non rischiare nulla in vista della finalissima coi parigini. L'Inter deve arrivare al top fisicamente, pertanto già contro i biancocelesti è possibile che il tecnico stia pensando ad una staffetta di lusso tra Lautaro Martinez e Thuram.

 

Fantacalcio, i dubbi di formazione di Inzaghi per Inter-Lazio

Lautaro Martinez è uscito affaticato dalla sfida di martedì scorso contro il Barcellona, pertanto non è nemmeno partito con la squadra. Il capitano nerazzurro aveva bisogno di recuperare da qualche fastidio muscolare. Discorso simile per Thuram, che era molto stanco ed è rimasto in panchina per tutto il match contro i granata.

Si tratta d'altronde dei due attaccanti titolari, e pazienza se le decisioni di Inzaghi andranno ad intaccare le scelte dei fantallenatori nelle ultime due giornate di campionato. Proprio per questo però, essendo l'Inter a -1 dal Napoli ed affrontando nella prossima sfida una formazione tosta come la Lazio, probabilmente almeno uno dei due partirà titolare. Al suo fianco poi ci sarà uno tra Arnautovic, Correa e Taremi. A seconda di come andrà la partita con la squadra di Baroni, Inzaghi effettuerà le sue scelte dalla panchina.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio