
Il Napoli arriva senza qualche pedina importante alla partita contro il Parma, le ultime dall'infermeria
Il Napoli ha clamorosamente pareggiato nell'ultima partita di Serie A contro il Genoa, riaprendo a sorpresa la corsa scudetto. Adesso il vantaggio sull'Inter seconda, vittoriosa sul campo del Torino, è di un solo punto; quando al termine dei giochi mancano ancora due partite. Sulla carta i campani rimangono i favoriti, ma qualche assenza di troppo a livello di infortuni potrebbe pesare nella formazione allenata da Conte.
Verso Parma-Napoli, il punto sull'infermeria degli azzurri
Per il Napoli saranno più di due finali queste due gare, che potrebbero consegnare ai campani il secondo titolo negli ultimi tre anni. Nella prossima giornata la banda di Conte farà visita al Parma, con i ducali che non sono ancora matematicamente salvi e quindi saranno affamati, proprio tramite la partita contro il Napoli potrebbero infatti festeggiare la salvezza matematica con una giornata di anticipo.
Se già contro il Genoa salvo è stato complicato, contro il Parma quindi potrebbe esserlo un po' di più. Tornato proprio nel match contro i grifoni, Stanislav Lobotka si è fermato nuovamente per un infortunio. Il centrocampista ha accusato dei nuovi problemi alla caviglia, che con ogni probabilità gli faranno saltare la gara contro il Parma, dato che la speranza è quella di recuperarlo in tempo per la giornata conclusiva.
Oltre a lui mancherà ovviamente anche Alessandro Buongiorno, che ha chiuso anzitempo la sua stagione. Così come Juan Jesus, che doveva sostituirlo. Quindi al centro della difesa sarà adattato nuovamente Olivera. Tornato a disposizione nell'ultima contro i grifoni, dovrebbe esserci regolarmente invece David Neres, che potrebbe però partire dalla panchina. Brutte notizie per il fantacalcio.
Probabile formazione Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Lukaku, Raspadori.
