Dopo il nuovo allenatore, il club rossonero sta per ufficializzare anche l'attaccante olandese: quali sono le novità del prossimo Milan?
Il calciomercato estivo sta entrando nel vivo e tutte le società di Serie A stanno cominciando a mettere nero su bianco le proprie strategie per questa sessione. L'obiettivo di ogni direttore sportivo è chiaramente quello di rinforzare la rosa e regalare al proprio allenatore i migliori innesti possibili per affrontare la prossima stagione.
Ecco appunto, il tecnico: tutto parte da qui. Il Milan ad esempio, prima di muoversi concretamente sul mercato giocatori, è andato forte sul nuovo mister: salutato Pioli, ecco ufficializzato l'arrivo di Paulo Fonseca – tecnico portoghese che conosce già il campionato italiano poiché è stato alla guida della Roma.
Con lui tante cose cambieranno, a partire proprio dagli interpreti. Chi sarà dunque protagonista nel nuovo Milan targato Fonseca e come giocherà la futura formazione titolare rossonera? Scopriamolo insieme.
Euro 2024, clamorosa sorpresa Zirkzee: è il suo giorno tra Olanda e Milan
Fonseca estimatore del 4-2-3-1: Zirkzee sarà la ciliegina sulla torta
Dopo Fonseca, il Milan è sempre più vicino a chiudere per Joshua Zirkzee. La dirigenza rossonera ha infatti informato per tempo il Bologna che l'1 luglio metterà sul piatto i 40 milioni di euro necessari per pagare la clausola rescissoria fissata dal Bayern Monaco per l'attaccante olandese. Il giocatore sembra aver accettato la destinazione Milano, rimangono solo dunque da limare gli ultimi dettagli in merito alle commissioni richieste dall'agente del numero 9 – il quale pretende addirittura 15 milioni di euro, mentre il Diavolo vorrebbe uno sconticino.
Salvo imprevisti però Zirkzee, che nel frattempo è stato richiamato in extremis dall'Olanda per Euro 2024, nelle prossime settimane firmerà con il Milan. Ad inizio ritiro dunque, mister Fonseca spera di aver a disposizione il suo nuovo centravanti – anche perché Giroud ha detto addio, mentre Jovic ancora non convince del tutto.
Il nuovo Milan avrà allora Zirkzee presumibilmente come punto di riferimento in attacco, schierandosi con il 4-2-3-1 che questa squadra già conosce bene e che piace tanto anche all'allenatore portoghese. Nella linea a 4 i titolari saranno sicuramente Tomori al centro e Theo Hernandez a sinistra, quindi ci sarà bisogno di almeno un paio di acquisti importanti: Calabria e Florenzi non esaltano più, mentre bisognerà sostituire il partente Kjaer.
A centrocampo Reijnders e Loftus-Cheek sono intoccabili, ma servirà fare almeno un acquisto come si deve. Le ultime indiscrezioni riportano di un interesse per Rabiot della Juventus, visto che il centrocampista francese sta andando in scadenza di contratto e potrebbe clamorosamente arrivare come parametro zero. Non sono previste novità invece sugli esterni, dove il tridente ideale dovrebbe esser quello formato da Leao sulla sinistra e Pulisic sulla destra, con appunto il talento olandese come ciliegina sulla torta al centro dell'attacco.