La Serie A si affaccia all'11^ giornata dopo un intensissimo tour de force tra infrasettimanale e coppe europee. Con la terza sosta per le nazionali alle porte, è il momento dei nostri consigli fantacalcio. Il portiere è il ruolo meno soggetto al turnover che si abbatterà sulle squadre di Serie A. Ecco i migliori portieri da schierare al fantacalcio nell'11^ giornata divisi per fascia.
CONSULTA I CONSIGLI GENERALI DI GIORNATA: CHI SCHIERARE E CHI EVITARE
I migliori portieri da schierare al fantacalcio divisi per fascia – 11^ giornata
Migliori portieri – 1^ fascia. 11^ giornata
- Mike Maignan (Milan): le sue manone hanno respinto il rigore di Dybala permettendo al Milan di agganciare la Roma e accorciare sul Napoli. Maignan sta tornando decisivo, la trasferta di Parma è un'altra buona occasione per conservare la porta inviolata.
- Vanja Milinkovic-Savic (Napoli): a dirimere la questione titolarità della porta del Napoli è arrivato l'infortunio che ha messo fuori gioco Meret. Milinkovic ha risposto parando due rigori in tre giorni (a Camarda e a Morata) risultando determinante nella conservazione del risultato per i suoi. Domenica è atteso dalla scomoda trasferta di Bologna, ma la sensazione è che si possa puntare su di lui con ottimismo.
- Mile Svilar (Roma): nella Roma che esce sconfitta da San Siro è comunque il migliore in campo, autore di interventi prodigiosi in almeno 2-3 occasioni e incolpevole nell'occasione del gol. È la certezza dei giallorossi, oltre che di tutti i fantallenatori che lo hanno scelto. Da schierare senza remore nel match casalingo contro l'Udinese.
LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE
Migliori portieri – 2^ fascia. 11^ giornata
- Emil Audero (Cremonese): è il secondo miglior portiere per media voto e il quinto per fantamedia nonostante difenda i pali della neopromossa Cremonese. Ha recuperato dall'infortunio ed è una buonissima opzione da schierare nel match che aprirà la giornata venerdì sera a Pisa.
- Marco Carnesecchi (Atalanta): resiste al secondo posto nella classifica dei portieri per fantamedia nonostante la prima sconfitta stagionale dell'Atalanta (da cui è uscito con un ottimo 6,5). Domenica la sfida casalinga al Sassuolo in cui il portiere italiano può sfoderare un'altra prestazione da modificatore di difesa.
- Wladimiro Falcone (Lecce): sulla pesantissima vittoria del Lecce sul campo della Fiorentina – che è costata la panchina a Pioli – ci sono i guantoni di questo portiere, spesso il favorito al fantacalcio tra quelli delle “piccole squadre”. Un 7 più porta inviolata che ha portato ossigeno a Di Francesco e che Falcone è pronto a cercare di replicare nella sfida casalinga al Verona.
Portiere sorpresa – 11^ giornata
- Arjanet Muric (Sassuolo): è raro trovare tra i consigliati i portieri che si affrontano nella stessa partita. Muric ha rimediato la sua prima insufficienza in Serie A nel turno scorso, ci tiene tantissimo a dimostrare che è solo un incidente di percorso. È la nostra scelta per la sorpresa di giornata: provateci per un voto che faccia schizzare il vostro modificatore di difesa.