Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 11^ giornata, i migliori portieri per fascia: Maignan-Milinkovic, bonus scudetto

Consigli fantacalcio 11^ giornata, i migliori portieri per fascia: Maignan-Milinkovic, bonus scudetto
IMAGO / Marco Caniero - NurPhoto

La Serie A si affaccia all'11^ giornata dopo un intensissimo tour de force tra infrasettimanale e coppe europee. Con la terza sosta per le nazionali alle porte, è il momento dei nostri consigli fantacalcio. Il portiere è il ruolo meno soggetto al turnover che si abbatterà sulle squadre di Serie A. Ecco i migliori portieri da schierare al fantacalcio nell'11^ giornata divisi per fascia.

CONSULTA I CONSIGLI GENERALI DI GIORNATA: CHI SCHIERARE E CHI EVITARE

I migliori portieri da schierare al fantacalcio divisi per fascia – 11^ giornata

Migliori portieri – 1^ fascia. 11^ giornata

  • Mike Maignan (Milan): le sue manone hanno respinto il rigore di Dybala permettendo al Milan di agganciare la Roma e accorciare sul Napoli. Maignan sta tornando decisivo, la trasferta di Parma è un'altra buona occasione per conservare la porta inviolata.
  • Vanja Milinkovic-Savic (Napoli): a dirimere la questione titolarità della porta del Napoli è arrivato l'infortunio che ha messo fuori gioco Meret. Milinkovic ha risposto parando due rigori in tre giorni (a Camarda e a Morata) risultando determinante nella conservazione del risultato per i suoi. Domenica è atteso dalla scomoda trasferta di Bologna, ma la sensazione è che si possa puntare su di lui con ottimismo.
  • Mile Svilar (Roma): nella Roma che esce sconfitta da San Siro è comunque il migliore in campo, autore di interventi prodigiosi in almeno 2-3 occasioni e incolpevole nell'occasione del gol. È la certezza dei giallorossi, oltre che di tutti i fantallenatori che lo hanno scelto. Da schierare senza remore nel match casalingo contro l'Udinese.

LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE

Migliori portieri – 2^ fascia. 11^ giornata

  • Emil Audero (Cremonese): è il secondo miglior portiere per media voto e il quinto per fantamedia nonostante difenda i pali della neopromossa Cremonese. Ha recuperato dall'infortunio ed è una buonissima opzione da schierare nel match che aprirà la giornata venerdì sera a Pisa.
  • Marco Carnesecchi (Atalanta): resiste al secondo posto nella classifica dei portieri per fantamedia nonostante la prima sconfitta stagionale dell'Atalanta (da cui è uscito con un ottimo 6,5). Domenica la sfida casalinga al Sassuolo in cui il portiere italiano può sfoderare un'altra prestazione da modificatore di difesa.
  • Wladimiro Falcone (Lecce): sulla pesantissima vittoria del Lecce sul campo della Fiorentina – che è costata la panchina a Pioli – ci sono i guantoni di questo portiere, spesso il favorito al fantacalcio tra quelli delle “piccole squadre”. Un 7 più porta inviolata che ha portato ossigeno a Di Francesco e che Falcone è pronto a cercare di replicare nella sfida casalinga al Verona.

Portiere sorpresa – 11^ giornata

  • Arjanet Muric (Sassuolo): è raro trovare tra i consigliati i portieri che si affrontano nella stessa partita. Muric ha rimediato la sua prima insufficienza in Serie A nel turno scorso, ci tiene tantissimo a dimostrare che è solo un incidente di percorso. È la nostra scelta per la sorpresa di giornata: provateci per un voto che faccia schizzare il vostro modificatore di difesa.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio