Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 12^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Heggem, il vichingo gentile

Consigli fantacalcio 12^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Heggem, il vichingo gentile
IMAGO / IPA Sport

Nel calcio spesso si dice che la migliore difesa è l’attacco; al fantacalcio, tuttavia, una buona difesa può risultare un ottimo elemento di attacco, soprattutto se si usa il modificatore di difesa. Chiusa la parentesi dedicata alle nazionali, la Serie A torna con la 12^ giornata, quella del derby di Milano. Tornano, e non potrebbe essere altrimenti, i nostri consigli fantacalcio, con un focus specifico sui difensori.

CONTROLLA LE PROBABILI FORMAZIONI SEMPRE AGGIORNATE

Indovinare la formazione giusta non sarà semplice, con tanti giocatori che rientrano dai ritiri internazionali e l’affaccio sulla prossima giornata di coppe europee. Abbiamo già provato ad assistervi offrendovi i nostri consigli generali su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese, oltre all’articolo sui migliori portieri di giornata. Ecco ora 5+1 difensori da modificatore da schierare nella 12^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 12^ giornata

  • Diego Carlos (Como): una volta inserito negli schemi difensivi del Como, Fabregas non ha più fatto a meno di questo esperto centrale brasiliano, che ha risposto con prestazioni sempre positive (mai un’insufficienza sin qui. È il miglior difensore del listone per media voto, tra quelli che non hanno mai messo a referto gol o assist. L’affascinante sfida col Torino può esaltare nuovamente le sue qualità.
  • Mario Gila (Lazio): la solidità della coppia Gila-Romagnoli ha permesso alla Lazio di Sarri di sopperire all’assenza del mercato – ma anche a una serie di infortuni pesanti – mantenendo un rendimento e una classifica più che dignitosi. Domenica all’Olimpico arriva il Lecce, il centrale spagnolo può giganteggiare nella sua area di rigore e regalare un altro voto più che positivo a bassissimo costo.
  • Torbjorn Heggem (Bologna): l’addio a Beukema provocava una certa apprensione nei tifosi rossoblu. Poi è arrivato questo gigante norvegese dai modi gentili ma perentori sul campo. Mai un’insufficienza, ha esordito con un 7 e soprattutto non ha mai preso un cartellino, che per uno che fa il suo ruolo è davvero tanta roba. Puntate sereni su di lui, anche nell’insidiosa trasferta di Udine.
  • Mario Hermoso (Roma): oltre a una certa regolarità in termini di titolarità, lo spagnolo ha anche conosciuto quest’anno la gioia del primo gol in Serie A, realizzando il gol che ha aperto le marcature nel 2-1 al Parma. Ormai una certezza del reparto arretrato di Gasperini, poco hype, tanta resa. Domenica sarà di scena sul campo della sorprendente Cremonese, ma possiamo fidarci della sua condizione tecnica e mentale.
  • Marco Palestra (Cagliari): è uno dei prospetti più interessanti per il futuro del nostro calcio, ma si sta facendo largo anche nel presente di questa Serie A con corsa, qualità e personalità. Unico vero esterno del lotto dei prescelti di oggi, può affondare e generare occasioni da gol contro il nuovo Genoa di De Rossi.

Fantacalcio, difensore possibile sorpresa per la 12^ giornata

  • Jay Idzes (Sassuolo): poco appariscente ma molto influente sul campo, tanto che Grosso, dalla 2^ giornata, lo ha schierato e non lo ha più tolto. Reduce da una splendida prestazione nel 3-0 rifilato all’Atalanta (7 in pagella), il centrale indonesiano è pronto a ripetersi contro il Pisa. Lo scorso anno, con la maglia del Venezia, più o meno di questi tempi arrivava il suo primo (e unico) gol in Serie A: alert ON.


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio