Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 13^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Bellanova, time to shine

Consigli fantacalcio 13^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Bellanova, time to shine
IMAGO / Schüler

Mentre si va ultimando il turno di coppe europee, gli appassionati di fantacalcio pensano già alla formazione da schierare nella 13^ giornata. Non sarà facile mettere insieme i pezzi e tutte le considerazioni, alla vigilia anche degli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco perché vengono in soccorso tutti i nostri consigli fantacalcio, anche quelli sui difensori da modificatore che vanno schierati in questa giornata.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA

Il menu è ricco: sono già online i consigli generali di giornata e quelli sui migliori portieri da schierare. Nello speciale che segue, i fantallentatori troveranno i consigli sui nomi da schierare in difesa se si usa il modificatore di difesa. Ci sono 5 giocatori, più una possibile sorpresa per la 13^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5+1 difensori da modificatore per la 13^ giornata

  • Manuel Akanji (Inter): si è lasciato bruciare da Pulisic in occasione del gol vittoria al derby, ma la sua esperienza internazionale lo aiuterà a lasciarsi presto l’episodio alle spalle e a riportare il livello di rendimento agli standard a cui ci ha abituati. La trasferta di Pisa può esaltarne le qualità.
  • Raoul Bellanova (Atalanta): solo un assist nella sua casella bonus sin qui in stagione. Per Bellanova, tra gli esterni più ambiti dell’asta, è decisamente tempo di accendersi. Il cambio di guida tecnica può giovargli, le assenze in casa Fiorentina anche. 
  • Gianluca Mancini (Roma): è tra gli irrinunciabili di Gasperini (sempre presente, sostituito solo una volta nel finale contro il Parma). La sua affidabilità è una certezza in casa Roma, ma anche il rendimento al fantacalcio è positivo e costante (una sola insufficienza in 12 turni). La sfida al Napoli è particolarmente insidiosa, ma pronostichiamo una prestazione da voto in pagella.
  • Leo Ostigard (Genoa): 3 gol nelle ultime 3 partite, nemmeno facesse il centravanti. Nel Genoa che prova a ricostruirsi dai disastri di inizio stagione, questo possente centrale norvegese rappresenta una piccola certezza. Non ci aspettiamo un altro bonus (la statistica assumerebbe contorni inquietanti), ma un bel voto nella sfida casalinga al Verona.
  • Strahinja Pavlovic (Milan): una sua imprudenza sarebbe potuta costare carissima al suo Milan, ma per sua fortuna Maignan ha cancellato il rigore di Calhanoglu. Pavlovic vuole togliersi subito di dosso il peso del rischio e riproporsi nelle sue classifiche sgaloppate offensive. Chissà che non trovi il guizzo giusto.

Difensore possibile sorpresa al fantacalcio per la 13^ giornata

  • Emanuele Valeri (Parma): qualche problema fisico e tanti problemi per il Parma hanno inciso sul rendimento di uno tra i laterali più ambiti in sede d’asta. Valeri sta finalmente meglio e la sfida casalinga all’Udinese potrebbe concedergli le chance giuste per regalare bonus ai tanti fantallentatori che credono in lui.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio