Chiusa la parentesi con le prime sei gare degli ottavi di Coppa Italia, il focus torna subito sulla Serie A, che nel weekend dell’Immacolata offre una 14^ giornata ricca di sfide da vivere col fiato sospeso sia per il campionato che per il fantacalcio.
VERIFICA SE I TUOI GIOCATORI SONO TITOLARI NELLE PROBABILI FORMAZIONI
Tan te le considerazioni da fare per allenatori e fantallenatori, soprattutto relativamente alle squadre impegnate nelle coppe europee, che nella prossima settimana scenderanno nuovamente in campo. Dopo i consigli fantacalcio generali di giornata e i consigli sui migliori portieri da schierare, gli appassionati di modificatore di difesa non possono mancare il nostro speciale sul reparto arretrato. Ecco 5+1 difensori da modificatore di difesa al fantacalcio da schierare nella 14^ giornata di Serie A.
Fantacalcio, 5+1 difensori da modificatore per la 14^ giornata
- Federico Baschirotto (Cremonese): già 2 gol in questo primo scorcio di stagione, ma rendimento altalenante per un evergreen da asta del fantacalcio che, dopo tre insufficienze consecutive, ha sfoderato una prestazione da 7 in pagella nella bella vittoria sul Bologna di lunedì scorso. Domenica arriva il Lecce di Di Francesco, Baschirotto può tornare a mostrare i muscoli.
- Matteo Gabbia (Milan): è l’irrinunciabile di Max Allegri, unico giocatore di movimento ad aver giocato tutti i minuti in campionato. Insomma, un motivo ci sarà. Poco mediatico, poco hype fantacalcistico, ma tanta sostanza e tantissima costanza di rendimento. Contro il Torino privo di Simeone può arrivare un’altra prestazione da sufficienza abbondante.
- Mario Gila (Lazio): un prodigio di Maignan gli ha negato la gioia della prima rete in stagione. Ma questo centrale spagnolo eccelle soprattutto per affidabilità e pragmatismo, le doti migliori per i difensori da schierare se si punta a bonus da modificatore di difesa. La gara interna col Bologna può riservare diverse insidie, a lui il compito di sventarle.
- Odilon Kossounou (Atalanta): non sarà semplice per Palladino dover rinunciare a questo possente centrale ivoriano, convocato in Coppa d’Africa. Domenica scorsa è arrivato anche il suo primo gol in stagione oltre a una prestazione da 7 in pagella, che il difensore punta a replicare sabato sera contro il Verona ancora a secco di vittorie.
- Aaron Martin (Genoa): si è fatto attendere il rendimento fantacalcistico di quello che è stato tra i migliori esterni dello scorso anno, ma nelle ultime 4 sono arrivati due assist e un gol. La cura De Rossi funziona e il laterale spagnolo si candida per una gara da top nella trasferta di lunedì pomeriggio a Udine.
Difensore sorpresa al fantacalcio per la 14^ giornata
- Samuele Angori (Pisa): in estate ce lo siamo litigati all’asta perché convinti dai numeri che portava in dote dalla straordinaria annata in Serie B. Poi lo abbiamo visto scontrarsi con la realtà del cambio di categoria e della titolarità più di una volta messa in dubbio. Angori però ha ancora il tempo per riscattare la stagione e la partita casalinga contro un Parma in difficoltà di organico gli offre una bella chance.
