Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 16^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Bremer is back!

I consigli fantacalcio sui migliori difensori da schierare nella 16^ giornata se si punta al modificatore di difesa

Consigli fantacalcio 16^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: Bremer is back!
IMAGO / ZUMA Press Wire

Sedicesima giornata di Serie A che si presenta in formato spezzatino per via della concomitanza con la Final Four di Supercoppa Italiana. Sei partite tra sabato e domenica, tre il 14-15 gennaio e poi la famigerata Milan-Como in programma l’8 febbraio a Perth. Affidarsi ai nostri consigli fantacalcio è una necessità più grande che mai.

LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE

Il bonus da modificatore di difesa può rivelarsi un piccolo ma determinante boost per raggiungere la soglia vittoria al fantacalcio. Per questo, dopo aver pubblicato i consigli generali di giornata e lo speciale sui migliori portieri da schierare, ecco 5+1 difensori da modificatore da schierare nella 16^ giornata.

ATTENZIONE: I GIOCATORI IMPEGNATI IN SUPERCOPPA E CHE RECUPERERANNO LA GIORNATA IN ALTRA DATA SONO INDICATI DA UN ASTERISCO (scopri come gestire la giornata tra 6 politici e rinvii)

Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 16^ giornata

  • Bremer (Juventus): nella complicata stagione della Juventus, i problemi fisici del centrale brasiliano sono stati un fattore più che determinante. Ora Bremer è tornato, non è ancora al 100%, ma è pronto a riprendersi il ruolo che gli compete, a partire dalla bellissima sfida di sabato sera contro la Roma di Gasperini.
  • Federico Dimarco* (Inter): unico giocatore del lotto costretto al rinvio per la Supercoppa. Se la tua fantalega non si avvale dei 6 politici, è uno dei migliori difensori da schierare per questo turno. Il 4-3-3 di Di Francesco lascerà campo sugli esterni e il laterale sinistro dell’Inter (già 2 gol e 6 assist in stagione) non si farà pregare.
  • Dodò (Fiorentina): non riusciamo a farne a meno, nonostante la tragica stagione Viola. Per la Fiorentina il match casalingo con l’Udinese è già una delle ultime chiamate per sperare. Il terzino destro di Vanoli può approfittare delle tante assenze sul lato opposto tra i friuliani e arrivare in zona bonus.
  • Aaron Martin (Genoa): con De Rossi, questo terzino spagnolo è tornato ai livelli che avevano fatto sognare i fantallenatori nella scorsa stagione. Arrivato anche il primo gol in Serie A, l’esterno sinistro punta a sfruttare l’assenza di Bellanova e a offrire una prova concreta e positiva anche contro l’Atalanta.
  • Marco Palestra (Cagliari): rendimento da vero crack nelle ultime 7 partite. Un solo 6 e sei voti dal 6,5 in su per questo habitué del modificatore. Ha solo 20 anni ma ha ormai certificato qualità e personalità da big. Domenica arriva il Pisa in Sardegna e Palestra può essere l’uomo in più.

Difensore sorpresa per la 16^ giornata al fantacalcio

  • Adam Marusic (Lazio): solo un assist alla voce bonus per lui quest’anno, mentre lo scorso anno erano arrivati anche 4 gol. Sabato arriva la Cremonese e il bravo laterale laziale potrebbe ambire a sbloccarsi anche nella colonna +3.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio