Caccia ai voti da modificatore di difesa. Nell’ultimo weekend dell’anno 2025, la Serie A no stop propone la 17^ giornata. Noi appassionati di fantacalcio, compressi tra il cenone di Natale e quello di Capodanno, indirizziamo le energie residue alla ricerca della migliore formazione possibile da schierare. E allora via ai nostri consigli.
CONTROLLA CHI GIOCA NELLE PROBABILI FORMAZIONI
Con Inter, Milan e Napoli a contendersi a distanza di poche ore il primato in classifica alla fine dell’anno, i giocatori delle 3 squadre ai vertici del campionato sono tra i più consigliati. Online è possibile consultare già i consigli generali di giornata e i consigli sui migliori portieri da schierare. Ora occhio al modificatore di difesa: arrivano 5+1 difensori da schierare se utilizzi il modificatore.
Fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 17^ giornata
- Yann Bisseck (Inter): l’infortunio di Acerbi gli ha spalancato le porte della titolarità e il suo minutaggio ha contribuito ad accrescere la sua fiducia. Con Akanji spostato al centro del terzetto, il difensorone tedesco ha licenza di affondare, quando se ne presenta l’occasione, anche in zona offensiva. Suo il gol che ha aperto la sfida contro il Genoa nel turno scorso, contro l’Atalanta serve una prestazione ancor più solida e concreta.
- Pierre Kalulu (Juventus): allenatori, moduli, ambizioni. Nei primi mesi di questa nuova stagione della Juventus sono cambiate tante cose, ma una è rimasta intoccabile: Pierre Kalulu è l’unico giocatore bianconero ad aver disputato tutti i 1440 minuti di questa Serie A, e anche se il suo contributo è stato povero in zona bonus (un assist), il suo rendimento è rimasto costante e positivo. Nella trasferta di Pisa potrebbe arrivare il coronamento della sua annata fatta di costanza.
- Jacobo Ramon (Como): il giorno dell’Epifania compirà 21 anni, ma nonostante la giovane età, questo centrale spagnolo ha dimostrato di valere in tutto e per tutto la categoria, e anche di avere margini di crescita importanti. Fa gola a tante squadre in Europa, ma il Como di Fabregas se lo tiene stretto (ma occhio che il Real ha 3 anni di recompra!). Chi lo ha al fantacalcio, lo schieri pure con fiducia: nella trasferta di Lecce può arrivare sostanza, voto, e – perché no – magari un bel bonus.
- Leonardo Spinazzola (Napoli): Conte continua a fare la conta degli assenti e a trovare soluzioni ai tanti problemi di organico di questo inizio stagione. Situazione che però può favorire Spinazzola, inquilino della fascia sinistra protetto alle spalle da Juan Jesus e accompagnato in avanti da Elmas. La superiorità numerica su quel lato può offrirgli la possibilità di spingere in zona molto offensiva ed essere anche decisivo per scardinare il comparto difensivo della Cremonese.
- Fikayo Tomori (Milan): non ha perso la sua (talvolta eccessiva) irruenza e la sua esplosività, ma il Tomori “allegriano” ha aggiunto alle sue caratteristiche una certa costanza ed efficienza nella spinta offensiva che raramente si erano viste in passato. Sta prendendo anche confidenza con gli assist e, chi lo ha al fantacalcio, farebbe bene a schierarlo in una sfida casalinga contro il Verona rimaneggiato dalle assenze, che avrà a sinistra un giocatore adattato.
Fantalcalcio, difensore sorpresa per la 17^ giornata
- Jhon Lucumì (Bologna): Heggem è squalificato, Casale infortunato. Zero dubbi su chi affiancherà Vitik al centro della difesa felsinea. Ma questo centrale colombiano, in scadenza di contratto a giugno, non intende figurare solo da passante. Già un gol quest’anno, può regalare un’altra prestazione convincente nel match casalingo contro il Sassuolo.
