Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 18^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: no stop Vasquez

I migliori difensori da schierare al fantacalcio nella 18^ giornata di Serie A se si usa il modificatore di difesa

Consigli fantacalcio 18^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: no stop Vasquez
IMAGO / Insidefoto

Prima tornata al fantacalcio nel 2026: partire col botto è ciò che si augurano tutti i fantallenatori vituperati da un 2025 di infortuni, sfighe e 65,5. Un ottimo viatico, in vista della 18^ giornata di Serie A, è scegliere bene la linea difensiva, con l’obiettivo di indovinare gli elementi utili a conquistare un bel bonus da modificatore di difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA

I nostri consigli fantacalcio non si fermano al passato, ma con il nuovo anno tornano con tutte le indicazioni per gli appassionati alla ricerca del tip giusto. Dopo avervi già proposto i consigli generali di giornata e i migliori portieri da schierare in questo turno, ecco a voi 5+1 difensori da modificatore di difesa per la 18^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5+1 difensori da modificatore per la 18^ giornata

  • Manuel Akanji (Inter): in seguito all’infortunio di Acerbi, ha accentrato il suo raggio d’azione diventando il fulcro della difesa nerazzurra e lasciando campo alla sua destra al tedesco Bisseck. La sua caratura e l’esperienza hanno fatto sì che il suo rendimento ne risultasse anche migliore. Viene da uno splendido 7 in pagella nella vittoria contro l’Atalanta e non ha paura dei vivaci avanti del Bologna che lo sfideranno a San Siro domenica sera.
  • Marc Oliver Kempf (Como): il consolidarsi dell’accoppiata Ramon-Carlos aveva di fatto offuscato questo giocatore, autore di un inizio di stagione comunque positivo. Il centrale brasiliano deve però scontare una giornata di squalifica, così Kempf torna prepotentemente protagonista della difesa comasca: sarà lui a guidarla nel match di pranzo del sabato contro l’Udinese, lecito attendersi una prestazione che faccia venire i dubbi a mister Fabregas.
  • Guillermo Maripan (Torino): pochi fronzoli, tanta sostanza e quest’anno anche pochissimi malus. Il nazionale cileno, che ha già trovato il gol in questa stagione, si sta distinguendo per affidabilità e concretezza. Domenica pomeriggio al Comunale Olimpico arriva il Verona di Baroni, per Maripan l’occasione buona per incrementare la media voto, esattamente pari al 6.
  • Filippo Terracciano (Cremonese): nella Cremonese di Nicola ha trovato decisamente la sua dimensione, divenendo uno degli irrinunciabili nel terzetto difensivo della neopromossa. Già 2 gol in questo campionato, ma rendimento vagamente in calo nelle ultime settimane. Domenica pomeriggio farà visita alla Fiorentina per una sfida tesissima, dalla quale può arrivare una bella prestazione e voti importanti.
  • Wesley (Roma): a destra o a sinistra poco importa, Wesley gioca sempre e con la cura Gasp segna anche. Tre gol prima di arrivare a metà stagione, roba che non ne aveva mai segnati più di uno in un campionato intero. Evidente la crescita di questo giovane laterale brasiliano, che grazie al tecnico ex Atalanta, è anche diventato un’importante risorsa in zona bonus. Da schierare contro un’Atalanta rimaneggiata sulle fasce: può essere una carta vincente.

Fantacalcio, difensore sorpresa per la 18^ giornata

  • Johan Vasquez (Genoa): è uno dei soli due giocatori di movimento ad aver giocato tutti i minuti di questa Serie A (l’altro è Manu Koné). Viera prima e De Rossi poi non hanno mai potuto fare a meno dell’esperienza e della duttilità del difensore messicano, reduce – con la sua squadra – dalla brutta prestazione dell’Olimpico contro la Roma. Sabato pomeriggio arriva il Pisa per una partita tutt’altro che semplice, ma è dai calciatori come Vasquez che ci si aspetta lo scatto d’orgoglio per reagire alle difficoltà.


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio