Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 21^ giornata, i migliori portieri per fascia: ultima chiamata De Gea

Consigli fantacalcio 21^ giornata, i migliori portieri per fascia: ultima chiamata De Gea
IMAGO / IPA Sport

Non c’è tempo da perdere in Serie A: con i recuperi della 16^ giornata – quella della Supercoppa – ancora in corso di svolgimento, già si strizza l’occhio alla 21^ giornata, che si aprirà venerdì sera con l’incontro Pisa-Atalanta. Arrivarci pronti dopo aver fatto il pieno dei nostri consigli fantacalcio, a partite dai migliori portieri da schierare, è un imperativo da non mancare.

VERIFICA QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA

Con le lotte per lo scudetto, per la zona Europa e per la zona salvezza che si accendono, indovinare il portiere da schierare per una porta inviolata e un voto da modificatore di difesa non sarà semplice. Per questo, dopo avervi già proposto i nostri consigli generali su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese di giornata, vi regaliamo i nostri consigli fantacalcio sui migliori portieri da schierare nella 21^ giornata, divisi per fascia.

Fantacalcio, i migliori portieri da schierare nella 21^ giornata

Fantacalcio, 1^ fascia portieri 21^ giornata

  • Emil Audero (Cremonese-Verona): nonostante la sua squadra viva quello che probabilmente è il momento più difficile da inizio stagione, Audero rimane saldamente al terzo posto tra i migliori portieri per media voto. Dato che certifica la sua assenza di colpe sui gol subiti ma, soprattutto, il suo rendimento determinante nel mantenere la squadra di Nicola sopra la lotta per la quota salvezza. Lunedì sera allo Zini arriva il Verona: potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovare una porta inviolata che manca da 5 partite (0-0 all’Olimpico con la Lazio).
  • Marco Carnesecchi (Pisa-Atalanta): 4 clean sheet nelle ultime 5 partite in cui non è mai sceso sotto al 6,5 di voto. Rendimento da super top di reparto che ha aiutato l’Atalanta nella sua inesorabile risalita in campionato, con la cura Palladino. La Dea aprirà la giornata venerdì sera a Pisa e saremmo tutto tranne che sorpresi se il bravo Carnesecchi allungasse la sua invidiabile striscia di porte inviolate.
  • Mike Maignan (Milan-Lecce): se il Milan vuole continuare a sperare in grande, invertire i risultati contro le cosiddette piccole è un diktat ineludibile. Domenica sera a San Siro arriverà il Lecce in piena lotta per non retrocedere e Maignan – in piena trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno – ha assolutamente bisogno di abbassare la saracinesca contro le offensive salentina. Per sé stesso, per il Milan, per i fantallentatori che hanno creduto in lui.

Fantacalcio, 2^ fascia portieri 21^ giornata

  • Michele Di Gregorio (Cagliari-Juventus): non sorprende affatto che la crescita della Juve di Spalletti sia concisa con l’upgrade di prestazione del proprio estremo difensore. Di Gregorio ha tenuto la porta sbarrata in 4 delle ultime 6 partite di campionato, in cui i bianconeri hanno totalizzato 16 punti con 5 vittorie. Lo score può migliorare nella trasferta di Cagliari, in programma sabato sera.
  • Vanja Milinkovic-Savic (Napoli-Sassuolo): 4 gol subiti nelle ultime due partite e tanta voglia di rifarsi per non perdere terreno sull’Inter capolista. Meret si è fatto male di nuovo, Milinkovic è sempre più titolare inamovibile della porta napoletana: ora serve ritrovare la vittoria e – auspicabilmente – la porta inviolata contro un Sassuolo ancora privo di Mimmo Berardi.
  • Yann Sommer (Udinese-Inter): c’è un dato che può far storcere il naso. Da inizio anno, Sommer ha preso più di 6 in pagella in un’unica occasione (7^ giornata, Roma-Inter 0-1, voto 6,5). Rendimento decisamente sotto alle attese per chi in sede d’asta ha sborsato i crediti necessari per assicurarsi il portiere titolare dell’Inter. Tuttavia gli evidenti miglioramenti della sua squadra in fase difensiva lo hanno aiutato a limitare progressivamente i gol subiti. La trasferta a Udine nasconde insidie, ma è lecito sperare in un bonus porta inviolata schierando l’esperto portiere svizzero.

Fantacalcio, portiere sorpresa per la 21^ giornata

  • David De Gea (Bologna-Fiorentina): ci sta provando seriamente, la Fiorentina, a darsi una chance di riscattare una prima metà di stagione disastrosa. E ci sta provando a partire da De Gea e dalla fase difensiva. L’estremo difensore spagnolo è reduce da due 6,5 e un 7 nelle ultime tre partite in cui è risultato decisivo a più riprese nella mini-serie da 3 risultati utili consecutivi (chiedere a Pulisic). Il derby dell’Appennino è una partita aperta e anche potenzialmente “da over”. Ma per sperare, Firenze ha bisogno delle qualità del suo portierone di caratura internazionale: può essere la sorpresa di giornata.


Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio