Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio 23^ giornata, i 5 difensori da schierare: torna il colombiano

Consigli fantacalcio 23^ giornata, i 5 difensori da schierare: torna il colombiano
IMAGO / Giuseppe Maffia

Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i difensori della 23^ giornata di Serie A: i 5 da schierare al fantacalcio

In settimana si stanno giocando le coppe europee; per la precisione ieri sera è terminata l'8^ giornata del girone unico di Champions League, mentre stasera sarà la volta dell'Europa League. Da domani sera però ecco che ritorna la Serie A: la 23^ giornata del massimo campionato italiano avrà inizio la sera di venerdì 31 gennaio e terminerà solo la sera di lunedì 3 febbraio 2025.

I tanti impegni tra coppe nazionali ed internazionali implicano però un po' di turnover, fattore che come al solito complica le scelte di formazione dei fantallenatori. A partire dai difensori, ogni giocatore è importante al fantacalcio – specie per chi utilizza il modificatore di difesa.

Vediamo allora quelli che sono secondo “Calciodangolo.com” i 5 difensori da schierare al fantacalcio per la 23^ giornata di Serie A.

 

Robin Gosens (Fiorentina)

Dopo la vittoria all'Olimpico contro la Lazio, la Fiorentina ha ripreso fiducia. In casa contro il Torino ha tutto per fare bene, a partire dalle corsie. Gosens sarà titolare a sinistra e dalla sua parte potrebbe avere Zanoli, un esterno più abituato a difendere che attaccare. Il tedesco non dovrebbe avere troppe difficoltà nella propria metà campo, mentre in avanti ha già dimostrato di poter fare male. L'ultimo bonus è proprio l'assist per Adli di settimana scorsa.

 

Jhon Lucumì (Bologna)

A Lisbona era assente per sindrome influenzale, ma dovrebbe riprendersi in tempo. Il Bologna ospiterà il Como, quindi una squadra inferiore sulla carta. I rossoblu cercheranno i 3 punti davanti ai propri tifosi, spinti dalla leadership di Lucumì al centro della difesa. Il colombiano ha velocità e forza fisica per marcare Cutrone, Belotti, Strefezza e qualsiasi centravanti Fabregas scelga di schierare. Inoltre, i biancoblu non sono fenomenali nei calci piazzati e chissà che non ci scappi il bonus inatteso.

 

Isak Hien (Atalanta)

Grande partita per lui a Barcellona, tenterà di ripetersi in casa contro il Torino. La sua forza fisica gli permetterà di dominare su Adams, il probabile centravanti granata. L'Atalanta è chiaramente favorita e Hien potrebbe avere una giornata facile davanti ai propri tifosi. Inoltre il gol in Serie A non è ancora arrivato, ma c'è una prima volta per tutto.

 

Gabriele Zappa (Cagliari)

A parte l'ultima sfida in trasferta contro il Toro, Zappa è fin qui uno dei migliori nella stagione del Cagliari. Il difensore rossoblu gioca come braccetto di destra; di fronte avrà la Lazio in casa per una partita molto impegnativa sulla carta, anche se i biancocelesti questa sera giocheranno in Europa League. I sardi sono però insidiosi fra le mura amiche, specie nei calci piazzati. Zappa ha già segnato 2 gol in questo campionato.

 

Emanuele Valeri (Parma)

Il Parma apre la giornata ospitando domani sera il Lecce, che invece ha appena perso Dorgu andato al Manchester United. Il titolare a sinistra dovrebbe essere Valeri nel solito 4-3-3 di Pecchia. Sicuramente un po' ci sarà da subire, ma davanti ai propri tifosi i ducali sono capaci anche di fare calcio. La facilità di corsa e la qualità nel sinistro di Valeri possono essere un'arma importante; di fatti il ragazzo ha già portato in dote ai propri fantallenatore 1 gol e ben 3 assist.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Consigli Fantacalcio